(Adnkronos) – "Il ruolo di Equivet Roma Hospital – all’interno del progetto 'One Health' in collaborazione con Roma Tor Vergata – è accogliere gli studenti appassionati di cavalli all’interno della clinica, attraverso un tirocinio pratico, proponendo loro un internato di uno, due o tre anni, in modo tale da far vivere loro la professione di veterinario dal punto di vista pratico". Lo ha detto Carlo Bolaffio, fondatore e direttore sanitario di Equivet Roma Hospital, intervenuto in occasione dell’evento 'One health: educazione, ricerca e cooperazione per un futuro sostenibile', tenutosi alla Camera dei deputati e dedicato alla presentazione della rete formativa istituita dalla Facoltà di Medicina dell'università di Roma Tor Vergata per il corso di laurea in Medicina Veterinaria. "Gli studenti hanno modo di interagire con lo staff di sala operatoria e cominciare ad imparare ad usare i macchinari di laboratorio e di diagnostica per immagini e a fare delle piccole procedure semplici, come iniezioni o visite pratiche sull'animale", conclude.
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La malattia di Alzheimer è una delle grandi sfide dell’umanità. Abbiamo guadagnato anni di vita, siamo popoli longevi,…
(Adnkronos) - Dal 29 ottobre al 2 novembre, la 59esima edizione di Lucca Comics & Games vedrà l'energia della community…
(Adnkronos) - Un modello di intelligenza artificiale in grado di prevedere con grande precisione i focolai del virus West Nile…
(Adnkronos) - Fratelli d'Italia e il Pd calano. Il M5S cresce. E' il 'podio' delle intenzioni di voto oggi, secondo…
(Adnkronos) - È durato un’ora "l’affettuoso incontro" al Mit tra Matteo Salvini e Viktor Orbán. Del vertice tra il leghista…
(Adnkronos) - Pubblicate le foto dei gioielli rubati al Louvre nel clamoroso furto di una decina di giorni fa. A…