(Adnkronos) –
L'ennesimo rinvio dell'udienza, stavolta al 15 settembre, del processo in corso al tribunale di Trieste per l'inchiesta bis su Unabomber ha fatto scattare la prescrizione per tutti gli attentati dinamitardi, compiuti nel 2005, essendo trascorsi vent'anni dai fatti. La prescrizione inibisce qualsiasi possibilità di richiesta di risarcimento da parte delle vittime di 29 attentati, compiuti a cavallo di Veneto e Friuli Venezia Giulia tra gli anni Novanta e Duemila dal misterioso bombarolo. L'unica richiesta di risarcimento a restare ancora in piedi è quella di un infermiere di Mestre, rimasto ferito il 6 maggio 2006 a Porto Santa Margherita di Carole in provincia di Venezia. E sempre ieri a Trieste è stato rinviato di altri tre mesi, quindi al 24 maggio prossimo, anche l'incidente probatorio della nuova inchiesta su Unabomber che vede 11 persone iscritte nel registro degli indagati, dopo la riapertura dell'inchiesta. La richiesta è stata fatta dai periti incaricati di esaminare il Dna sui reperti. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ok della Camera al Decreto Sport, con 153 sì, 85 no e 6 astenuti. Oggi, mercoledì 6 agosto,…
(Adnkronos) - Il 6 agosto 2025 segna l’80° anniversario del bombardamento atomico di Hiroshima, uno degli eventi più tragici e…
(Adnkronos) - Medici e operatori sanitari si mobilitano per Gaza. "Non possiamo tacere di fronte al dramma della Striscia. E'…
(Adnkronos) - “Oggi l’Italia dimostra ancora una volta di saper fare squadra, con un mega progetto trasformativo per tutto il…
(Adnkronos) - Il ponte sullo stretto di Messina entra ufficialmente nella fase operativa. Il Cipess ha approvato il progetto definitivo…
(Adnkronos) - "Sviluppare strumenti per rilevare meglio i segnali di disagio mentale o emotivo". E' il nuovo obiettivo di OpenAi…