(Adnkronos) – Il leader dell'opposizione ugandese cè stato portato via dalla sua casa a bordo di un elicottero militare. Lo ha denunciato il suo partito, la National Unity Platform (Nup). "Un elicottero dell'esercito è atterrato nel complesso del presidente Bobi Wine e lo ha portato con la forza verso una destinazione sconosciuta", ha dichiarato il Nup sul suo account di X. La cattura di Wine, il cui vero nome è Robert Kyagulanyi, è avvenuta dopo che lo stesso leader dell'opposizione aveva dichiarato che l'esercito aveva circondato la sua casa nel quartiere di Magere, alla periferia della capitale ugandese Kampala. Wine aveva parlato di "massiccia" frode elettorale alle elezioni di giovedì.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del SuperEnalotto di oggi venerdì 16 gennaio 2026. In 2 hanno invece…
Analisi delle recenti evoluzioni nel settore delle pensioni e della giustizia per il 2026.
(Adnkronos) - Non ce l'ha fatta il ragazzino 14enne, investito questa mattina da un'auto a San Sebastiano Po, nel Torinese,…
Corsi di formazione gratuiti per disoccupati e giovani: potenzia le tue competenze professionali e prepara il tuo futuro lavorativo!
(Adnkronos) - La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Donatella Di Rosa, nota come 'Lady Golpe',…
(Adnkronos) - Il cantante Tony Dallara, pseudonimo di Antonio Lardera, è morto oggi all'età di 89 anni. La notizia della…