(Adnkronos) – Il senatore Giulio Terzi di Sant'Agata, presidente della Commissione Politiche dell'Unione europea del Senato, ha aperto il dibattito "Come proteggere le nostre democrazie dalle interferenze straniere e dalla manipolazione dell'informazione" organizzato a Roma dall'Ambasciata di Polonia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, sottolineando che "la manipolazione informativa è un elemento chiave della guerra ibrida contro le democrazie liberali". Terzi ha ricordato come Russia, Cina, Corea del Nord e Iran rappresentino minacce reali, ribadendo che le attività di contrasto alla diffusione di informazioni false o manipolate "non è censura la difesa della nostra libertà e la stabilità democratica". Ha inoltre definito "inventate e strumentali" le narrazioni russe sull’allargamento della Nato come causa del conflitto in Ucraina. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Scandalo nel calcio romeno durante il sorteggio dei sedicesimi di Coppa di Romania. Durante la cerimonia che ha…
(Adnkronos) - "Sono rimasto in silenzio finora, per rispetto della nostra comunità. Ma oggi sento il dovere di parlare ai…
(Adnkronos) - Emis Killa e Fedez sono intervenuti con un commento sui social contro lo sgombero del Leoncavallo. Il rapper…
(Adnkronos) - "Un potenziale innesto di grande spessore per la Dinamo Banco di Sardegna: il club è lieto di annunciare…
(Adnkronos) - Un razzo SpaceX Falcon 9 ha squarciato la notte di Cape Canaveral per lanciare in orbita il misterioso…
(Adnkronos) - Ritirata la patente al direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna. A quanto ricostruisce Il Messaggero, Manna è stato…