(Adnkronos) – Il senatore Giulio Terzi di Sant'Agata, presidente della Commissione Politiche dell'Unione europea del Senato, ha aperto il dibattito "Come proteggere le nostre democrazie dalle interferenze straniere e dalla manipolazione dell'informazione" organizzato a Roma dall'Ambasciata di Polonia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, sottolineando che "la manipolazione informativa è un elemento chiave della guerra ibrida contro le democrazie liberali". Terzi ha ricordato come Russia, Cina, Corea del Nord e Iran rappresentino minacce reali, ribadendo che le attività di contrasto alla diffusione di informazioni false o manipolate "non è censura la difesa della nostra libertà e la stabilità democratica". Ha inoltre definito "inventate e strumentali" le narrazioni russe sull’allargamento della Nato come causa del conflitto in Ucraina. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Salta l'appuntamento di martedì 11 novembre con 'Belve'. Il programma cult di Francesca Fagnani, in onda in prima…
(Adnkronos) - Il sistema della patente a punti prevede la decurtazione del punteggio attribuito a ciascun automobilista in caso di…
(Adnkronos) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha concesso la grazia "totale, completa e incondizionata" all'ex sindaco di…
(Adnkronos) - L'estate di Sana Martino non delude. Puntuale all'appuntamento arriva il beltempo con temperature miti. Federico Brescia, meteorologo de…
(Adnkronos) - L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) prosegue il suo impegno nella biomedicina spaziale con il programma Science For Bed-Rest, un'iniziativa…
(Adnkronos) - Sono ancora senza esito le ricerche dell'elicottero civile disperso nella zona dell'Alpe della Luna, al confine tra Toscana…