(Adnkronos) – La Commissione Europea "sta guardando alle possibilità" di organizzare un incontro al vertice tra l'Ue e gli Usa a Roma, dove Ursula von der Leyen e Donald Trump saranno entrambi sabato prossimo per i funerali di Papa Francesco, ma "non abbiamo un incontro confermato al momento". A dirlo è la portavoce capo Paula Pinho, durante il briefing con la stampa a Bruxelles, ricordando che il motivo principale della visita a Roma della presidente è partecipare alle esequie del pontefice. Il presidente degli Stati Uniti arriverà già venerdì a Roma con la moglie Melania. "Il presidente partirà venerdì mattina da Washington e rientrerà negli Stati Uniti sabato sera", ha spiegato ieri la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. Von der Leyen è invece attesa nella mattinata di sabato insieme alla presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "È bello tornare a Riad e vedere tanta gente sugli spalti. Il primo incontro non è facile, sono…
(Adnkronos) - ''Se sono un problema, allora cercherò di diventare un problema reale... Ho una soluzione per essere un problema…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo al Six Kings Slam, oggi mercoledì 15 ottobre, e lo fa con una…
(Adnkronos) - Afroamericani definiti "scimmie"e "popolo del cocomero","camere a gas" per gli avversari politici, lo stupro definito "epico" e la…
(Adnkronos) - Torna in campo Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro esordisce oggi, mercoledì 15 ottobre, nel Six Kings Slam. Nei…
(Adnkronos) - "Siamo a buon punto". Così Paola Cortellesi parla del suo secondo film da regista - attualmente in lavorazione…