Categories: News Adnkronos

Ue, Corazza: “Von der Leyen dice siamo in guerra, ora serve essere conseguenti”

(Adnkronos) – "L’Europa in guerra", ha esordito Carlo Corazza, direttore dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo, riecheggiando il discorso di Ursula von der Leyen sullo Stato dell’Unione 2025 da Strasburgo. "Questa frase cristallizza lo stato d’animo di molti", ha aggiunto, sottolineando la tensione e le aspettative crescenti tra i parlamentari europei. Secondo Corazza, "bisogna essere conseguenti, fare proposte coraggiose", richiamando la necessità di un’azione decisa dell’Unione in un contesto internazionale complesso, segnato da autocrati che cercano di indebolire la democrazia globale. "Il Parlamento europeo è sempre più agitato, con aspettative crescenti", ha osservato, notando le schermaglie tra leader dei popolari e socialisti durante il dibattito. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sostenibilità, Il ‘bosco del Molino’: la ‘strada’ verso la farina Co2 free di Agugiaro & Figna

(Adnkronos) - Un bosco di 18.000 alberi, 13 ettari, impiantato accanto a un molino. L'attività industriale di produzione di farina…

12 minuti ago

Il nuovo nemico di Spider-Man? Il suo costume che puzza

(Adnkronos) - Altro che ragnatele: il vero nemico di Spider-Man, stavolta, è il suo stesso costume. Nel nuovo film "Spider-Man…

13 minuti ago

Alvaro (Tor Vergata): “Sempre attenti alle professioni sanitarie”

(Adnkronos) - I valori fondamentali del dottorato di ricerca in Scienze infermieristiche e sanità pubblica riguardano "la lotta alle disuguaglianze,…

30 minuti ago

Caterina Balivo confessa a La volta buona: “Massacrata di critiche dopo il parto”

(Adnkronos) - Caterina Balivo commossa a 'La volta buona'. La conduttrice televisiva ha ricordato un periodo particolarmente delicato della sua…

32 minuti ago

Cortellesi: “Onorata per dottorato honoris causa in Scienze infermieristiche”

(Adnkronos) - "Mi sono chiesta il perché di questo vostro riconoscimento, di cui sono onorata, e cosa avessero in comune…

35 minuti ago

Polonia, ambasciatore a Roma: “Incursione droni russi una provocazione, azione pianificata”

(Adnkronos) - "Questa volta non vi è dubbio che si sia trattato di un’azione pianificata, di una provocazione su larga…

36 minuti ago