(Adnkronos) – Carola Rackete, la 'capitana' della Sea Watch che sfidò il governo Conte uno e Matteo Salvini (all'epoca ministro dell'Interno), approdando sulle coste italiane malgrado il divieto delle autorità, si dimette da eurodeputata. “Ci mancherà molto”, commenta il gruppo The Left annunciando le dimissioni dell’attivista in una nota. "Come persona attiva nei movimenti sociali, io e il mio team abbiamo discusso fin dall'inizio di come dare forma collettivamente al mandato e questo spirito collettivo si sta ora concretizzando attraverso le mie dimissioni. Ringrazio tutti gli elettori e soprattutto tutti i membri del partito che hanno riposto la loro fiducia in me", ha spiegato. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita delle sfide e delle opportunità offerte dall'intelligenza artificiale nel mercato del lavoro. Esplorazione delle implicazioni, delle tendenze emergenti…
Scopri le ultime novità sulla portabilità dei fondi pensione introdotte dalla Legge di Bilancio 2026. Rimani aggiornato sulle nuove regole…
(Adnkronos) - SpaceX di Elon Musk ha acquisito la sua azienda di intelligenza artificiale xAI in una fusione volta a…
Scopri perché il raggiungimento dell'età pensionabile non garantisce automaticamente l'accesso alla pensione di vecchiaia. Approfondisci le condizioni e i requisiti…
(Adnkronos) - I leader repubblicani della Camera sono alla ricerca dei voti per fare approvare oggi, martedì 3 febbraio, come…
(Adnkronos) - L'analisi dei dati in tempo reale, l'uso degli algoritmi, la sorveglianza genomica avanzata e il monitoraggio ambientale "possono…