Categories: breaking News

Ue, ambasciatore Polonia: “La tecnologia corre veloce, necessaria una risposta rapida alla disinformazione”

(Adnkronos) – "La Polonia sta rispondendo alla disinformazione con un dipartimento specializzato composto da sociologi, psicologi ed esperti IT", ha dichiarato l'ambasciatore polacco Ryszard Schnepf nel corso del dibattito "Come proteggere le nostre democrazie dalle interferenze straniere e dalla manipolazione dell'informazione", organizzato a Roma dalla sua ambasciata – nel contesto del semestre polacco di presidenza Ue – e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.  Schnepf, riferendosi alla campagna presidenziale americana del 2016, ha evidenziato come anche messaggi apparentemente innocui possano essere manipolati per generare divisione. "Dobbiamo essere pronti a reagire rapidamente e con strumenti efficaci, perché la tecnologia non aspetta nessuno", ha concluso. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Le soft skills: la chiave per il successo nella carriera professionale

Le competenze trasversali (soft skills) sono sempre più richieste nel mercato del lavoro attuale. Partecipa al nostro webinar per scoprire…

4 minuti ago

Stipendio Netto 2026: Guida alle Detrazioni Fiscali e Decalage per Redditi Medi

Il 2026 segnerà un cambiamento significativo nel panorama delle detrazioni fiscali e del decalage per i redditi medi. Queste novità…

1 ora ago

Vittimberga (Inps): “La nostra bussola è la Costituzione”

(Adnkronos) - "La nostra bussola è chiara. È la Costituzione e in particolare l’articolo 97, che ci ricorda che cosa…

1 ora ago

Calderone: “Operare con integrità ed equità”

(Adnkronos) - "Con grande entusiasmo ho accettato l'invito ad aprire i lavori di questi due giorni dedicati alla Dirigenza dell'Inps.…

1 ora ago

Il Consorzio della mozzarella di bufala campana Dop porta alla Bit la storia dei Borbone

(Adnkronos) - Il Consorzio di Tutela fa il suo esordio alla Bit di Milano, dove racconterà la mozzarella di bufala…

1 ora ago

Meloni: “Inps colonna portante del welfare, volto di uno Stato amico”

(Adnkronos) - "L'Inps" è "colonna portante del sistema nazionale di welfare e braccio operativo dello Stato sul territorio". Lo afferma…

2 ore ago