(Adnkronos) – Senza il sostegno militare degli Stati Uniti, l'Ucraina ha "poche chance" di sopravvivere all'invasione russa e di respingere un eventuale nuovo attacco. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un'intervista rilasciata alla Nbc a margine della Conferenza di Monaco sulla Sicurezza. "Probabilmente sarà molto, molto difficile. E naturalmente, in tutte le situazioni difficili, c'è una possibilità", ha detto Zelensky nell'intervista che sarà trasmessa integralmente domani e di cui sono stati pubblicati alcuni estratti. "Ma avremo poche chance di sopravvivere senza il sostegno degli Stati Uniti. Penso che sia molto importante, decisivo", ha aggiunto il leader ucraino, sottolineando che "non voglio pensare che non saremo partner strategici" con gli Stati Uniti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Le nuove regole del Concordato preventivo biennale introdotte dal decreto correttivo (D.Lgs. n. 81/2025) e, in particolare, le…
(Adnkronos) - “Diritto penale. La costituzione di parte civile degli enti esponenziali. Le novità legislative e la giurisprudenza”, è questo…
(Adnkronos) - Da luogo di incontro e rifugio di artisti e intellettuali a locale svuotato e messo sotto chiave. Questa…
(Adnkronos) - Durante il lockdown per la pandemia da Covid-19 un uomo di 46 anni ha minacciato l'allora premier Giuseppe…
(Adnkronos) - La falsa notizia della morte di Massimo Ranieri ha avuto talmente tanta risonanza da portare la figlia del…
(Adnkronos) - Ha aggredito il fratello più piccolo, di 14 anni, perché è il "prediletto" del nonno. Questo quando accaduto…