Categories: News Adnkronos

Ucraina, Zelensky: “Poche chance di sopravvivere senza sostegno Usa”

(Adnkronos) – Senza il sostegno militare degli Stati Uniti, l'Ucraina ha "poche chance" di sopravvivere all'invasione russa e di respingere un eventuale nuovo attacco. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un'intervista rilasciata alla Nbc a margine della Conferenza di Monaco sulla Sicurezza.  "Probabilmente sarà molto, molto difficile. E naturalmente, in tutte le situazioni difficili, c'è una possibilità", ha detto Zelensky nell'intervista che sarà trasmessa integralmente domani e di cui sono stati pubblicati alcuni estratti. "Ma avremo poche chance di sopravvivere senza il sostegno degli Stati Uniti. Penso che sia molto importante, decisivo", ha aggiunto il leader ucraino, sottolineando che "non voglio pensare che non saremo partner strategici" con gli Stati Uniti. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Dall’idolo Federer al soprannome ‘piccolo Sinner’, chi è Joao Fonseca

(Adnkronos) - Stelle e talenti in scena al Foro Italico. Oggi, giovedì 8 maggio, agli Internazionali di Roma sarà anche…

7 minuti ago

Ucraina-Russia, iniziata la tregua di Putin: Kiev denuncia bombardamenti su Sumy

(Adnkronos) - E' iniziato alla mezzanotte di oggi, giovedì 8 maggio, il periodo di tregua nella guerra tra Russia e…

22 minuti ago

Ucraina-Russia, Xi Jinping ospite d’onore di Putin: la visita è un messaggio al mondo

(Adnkronos) - In un momento cruciale della guerra in Ucraina, la visita di Xi Jinping a Mosca in occasione dell'80esimo…

40 minuti ago

David 2025, ‘Vermiglio’ trionfa con 7 premi: l’elenco dei vincitori

(Adnkronos) - 'Vermiglio' di Maura Delpero è il Miglior film dell'anno nell'edizione numero 70 dei David di Donatello. La pellicola…

6 ore ago

Maura Delpero è la prima donna a vincere il David alla Miglior regia

(Adnkronos) - Maura Delpero è la prima donna in 70 anni di storia dei David di Donatello a vincere il…

7 ore ago

Dazi, Trump: “Non disponibile a ritirare tariffe 145% contro Cina”

(Adnkronos) - Dazi alla Cina, il presidente americano Donald Trump si rifiuta di fare marcia indietro e risparmiare a Pechino…

8 ore ago