(Adnkronos) – Dopo il vertice dei Volenterosi di ieri, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff proseguiranno oggi a Parigi i colloqui per cercare di arrivare a un accordo di cessate il fuoco tra Kiev e Mosca. Lo scrive Le Monde. Witkoff ha spiegato, riferendosi alla 'Dichiarazione di Parigi' firmata ieri dalla Coalizione dei volenterosi, che il presidente americano Donald Trump "sostiene fermamente questi protocolli di sicurezza" che mirano a "scoraggiare qualsiasi futuro attacco" in Ucraina. Sempre oggi, i ministri degli Esteri dei paesi membri del Triangolo di Weimar, Francia, Germania e Polonia, si incontreranno questo pomeriggio a Parigi per colloqui incentrati principalmente sul tema del sostegno all'Ucraina. Ad annunciarlo è stato il ministero degli Esteri francese. Ai capi delle diplomazie tedesca, Johann Wadephul, francese, Jean-Noël Barrot e polacca, Radoslaw Sikorski, si unirà in un secondo momento il ministro degli Esteri indiano Subrahmanyam Jaishankar per colloqui dedicati al rafforzamento delle relazioni tra Unione Europea e India e alle principali sfide della regione Indo-Pacifico. Due persone sono morte e altre nove sono rimaste ferite a causa di un attacco russo condotto sull'oblast di Zaporizhia nel sud dell'Ucraina. Lo ha dichiarato il capo dell'amministrazione regionale di Zaporizhia Ivan Fedorov con un post su Telegram.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Chiudere i supermercati la domenica, la proposta fa discutere. A lanciare il sasso, nei giorni scorsi, è stata…
(Adnkronos) - Spegnere il Bluetooth può essere un'abitudine che rende meno immediato l'utilizzo di alcuni dispositivi, ma che è importante…
(Adnkronos) - Un incendio è divampato ieri sera all'interno della struttura di accoglienza Queen Victoria a Canosa di Puglia, che…
(Adnkronos) - L'aggressione ai quattro attivisti di Gioventù Nazionale nelle vicinanze di un supermercato di via Tuscolana, a Roma. Secondo…
(Adnkronos) - È stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su ordinanza del gip di Asti l’uomo accusato di aver…
(Adnkronos) - Si chiamava Renee Nicole Good, aveva 37 anni ed era madre di 3 figli, la donna uccisa ieri…