(Adnkronos) – "Stiamo trattando con Vladimir Putin e penso stia andando ragionevolmente bene". Parla così Donald Trump in un'intervista a Full Measure di cui sono state diffuse anticipazioni su X e YouTube e in cui risponde alla domanda se abbia sentito personalmente il leader russo. Il presidente degli Stati Uniti ripete che si tratta di una "situazione molto complessa", di una "terribile guerra sanguinosa", che "non sarebbe mai dovuta esplodere". "Abbiamo un accordo per un cessate il fuoco con la parte ucraina e stiamo cercando di raggiungere la stessa intesa anche con la Russia – dice -. Lunedì ne sapremo un po' di più". E alla domanda su quale sarebbe il piano qualora Putin non dovesse accettare un cessate il fuoco, Trump risponde: "Brutte notizie per questo mondo perché stanno morendo così tante persone". "Ma penso sarà d'accordo", aggiunge. E poi ribadisce: "Penso di conoscerlo abbastanza bene e penso sarà d'accordo" Nell'intervista Trump afferma anche di essere stato "un po' ironico" quando prometteva di porre fine in 24 ore al conflitto tra Ucraina e Russia, innescato dall'invasione russa iniziata il 24 febbraio di tre anni fa. "Ero un po' ironico quando l'ho detto – ammette – Quello che intendo è che mi piacerebbe risolvere la questione e penso che avrò successo". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi delle Misure della Legge di Bilancio 2026 per la Previdenza Complementare: Un Approfondimento Essenziale.
(Adnkronos) - Tempo di semifinali agli Australian Open 2026. Oggi, venerdì 30 gennaio, Carlos Alcaraz, numero uno del mondo, sfiderà…
Partecipa al concorso ARPAL per diventare Analista del Mercato del Lavoro e avvia una carriera gratificante nel settore pubblico. Sfrutta…
La Legge di Bilancio 2026 introduce importanti novità per i genitori lavoratori, comprendenti l'estensione del congedo parentale e ulteriori agevolazioni.…
(Adnkronos) - Nonostante i bombardamenti subiti durante la cosiddetta Guerra dei 12 giorni di giugno, l'Iran ha mantenuto gran parte…
(Adnkronos) - Anche il prossimo weekend, l'ultimo di gennaio, sarà caratterizzato dal maltempo. E ancora una volta si concentrerà in…