(Adnkronos) – E' durata circa due ore la telefonata di oggi tra il presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin sull'Ucraina. Il presidente americano e il leader russo, conferma il Cremlino, hanno infatti concluso la lunga chiamata in cui si sono confrontati in particolare sulla tregua tra Kiev e Mosca, con gli Stati Uniti impegnati a mediare una soluzione diplomatica per porre fine alla guerra. Secondo quanto ha scritto su 'X' a colloquio ancora in corso Dan Scavino, vice capo di gabinetto della Casa Bianca, la telefonata "è andata molto bene". Trump si aspetta di raggiungere una soluzione del conflitto in Ucraina "in un tempo molto breve", ha detto la Casa Bianca. Identico il commento di fonti russe alla Cnn, secondo cui il colloquio è andato "molto bene". "Non siamo mai stati così vicini a un accordo di pace", la posizione americana alla vigilia della telefonata. "Siamo sulla linea delle 10 yard della pace", ha dichiarato Karoline Leavitt, portavoce della Casa Bianca, con una metafora legata al football: la meta è vicina e per centrare l'obiettivo, secondo le indiscrezioni, mentre Trump potrebbe essere arrivato a riconoscere la Crimea come russa. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'Ue e gli Stati Uniti hanno raggiunto oggi, giovedì 21 agosto, un accordo per una dichiarazione congiunta sui…
(Adnkronos) - Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto di nuovo il torneo di doppio misto agli Us Open. A…
(Adnkronos) - Sarebbe stato un follower ad allertare il conduttore televisivo Stefano De Martino della diffusione on line del video,…
(Adnkronos) - Sony ha annunciato un aumento di prezzo per tutte le versioni di PlayStation 5 negli Stati Uniti. A…
(Adnkronos) - La polizia italiana ha arrestato nella provincia di Rimini un cittadino ucraino, Serhii K., sospettato di aver partecipato…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo dopo il ritiro a Cincinnati e mette nel mirino gli Us Open, al…