Categories: News Adnkronos

Ucraina, sfida aperta alla Uefa: minuto di silenzio nonostante il divieto – Video

(Adnkronos) – Un minuto di silenzio e una sfida aperta alla Uefa. È successo durante Ucraina-Romania, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2026 di futsal e vinta per 3-1 dai 'padroni di casa', costretti a giocare le partite casalinghe in Germania, proprio come la Nazionale di calcio. Non è del risultato del match però che si sta parlando, ma del gesto, condiviso dalle due squadre, andato in scena a pochi secondi dal fischio d'inizio. Le due Nazionali hanno deciso infatti di osservare un minuto di silenzio per le vittime del conflitto tra Ucraina e Russia. Tutto normale, se non fosse che la Uefa non aveva dato l'ok, proibendo quindi questo tipo di gesti 'politici'. Pochi secondi dopo il fischio d'inizio e con un solo tocco al pallone, le squadre si sono fermate per un minuto, violando così difatto le indicazioni del massimo organismo che regola il calcio europeo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Previdenza, Enpacl: “Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln”

(Adnkronos) - Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100…

11 minuti ago

Israele in fiamme, l’appello di Hamas: “Bruciate tutto per vendicare Gaza”

(Adnkronos) - Israele è in fiamme e i sospetti sugli incendi che hanno portato il ministro della Difesa Israel Katz…

35 minuti ago

Caso Garlasco, attacchi d’ansia per la madre di Sempio: “Si è spaventata in caserma”

(Adnkronos) - La madre di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, sta ancora male nonostante siano…

44 minuti ago

Catania, bimba lanciata dal balcone: i precedenti

(Adnkronos) - Non è purtroppo un caso isolato la tragedia, avvenuta a Catania, dove una mamma con presunti disturbi psichiatrici…

52 minuti ago

Tumori, biopsia liquida e su tessuti: cura mirata su doppio test migliora sopravvivenza

(Adnkronos) - Nell'ambito del modello mutazionale guidato dai Molecular Tumor Board (Mtb), i pazienti con tumori avanzati raggiungono una sopravvivenza…

56 minuti ago

Ragazzi uccisi a Monreale, il 19enne che ha sparato resta in carcere

(Adnkronos) - Resta in carcere Salvatore Calvaruso, il 19enne arrestato con l'accusa di avere ucciso tre giovani a Monreale, nella…

1 ora ago