(Adnkronos) – Dopo aver detto sì con riserva alla proposta Usa di tregua in Ucraina, Vladimir Putin ha avuto un colloquio telefonico con il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, che nei giorni scorsi ha ospitato round di colloqui separati tra americani e russi e americani e ucraini. Lo ha reso noto il Cremlino, secondo cui nella conversazione avuta nella tarda serata di ieri il presidente russo ha elogiato la mediazione saudita e ha ringraziato il principe, fra le altre cose, per "aver creato un'atmosfera favorevole per la tenuta dei colloqui tra russi ed americani il 18 febbraio scorso". "Sulla scia dei contatti internazionali ospitati dal regno, Mohammed bin Salman ha sottolineato l'importanza degli sforzi per risolvere la crisi ucraina e ha anche espresso la sua disponibilità a contribuire ulteriormente alle normalizzazione dei rapporti russo-americani", ha fatto sapere il Cremlino. L'Arabia Saudita dal canto suo sostiene "tutte le iniziative" per mettere fine alla guerra in Ucraina, ha assicurato il principe ereditario, secondo quanto reso noto in un comunicato del ministero degli Esteri di Riad. Mbs, questo l'acronimo con cui è noto il principe, ha riaffermato "l'impegno a facilitare il dialogo e a sostenere tutte le iniziative tese a raggiungere una soluzione politica" del conflitto russo-ucraino. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Su Emanuela Orlandi dopo il rapimento "non si ebbe mai prova dell'esistenza in vita della ragazza e lo…
(Adnkronos) - Rossella Erra ha denunciato tutti gli insulti che riceve quotidianamente sui social a causa del suo peso. L'opinionista,…
(Adnkronos) - Il circus della F1 torna a far tappa a Miami dove domenica 4 maggio si correrà la sesta…
(Adnkronos) - Jannik Sinner e l'allenamento con Lorenzo Sonego verso gli Internazionali d'Italia. Sonego lo aveva detto qualche tempo fa…
(Adnkronos) - Donald Trump punta ancora il dito contro il suo predecessore Joe Biden, imputandogli le difficoltà economiche che attraversa…
(Adnkronos) - Il 3 e 4 maggio tornano a Roma gli open day, dedicati alla carta d'identità elettronica (Cie). Previste…