(Adnkronos) – La Russia si comporta in modo educato e non parla mai dei dettagli dei negoziati per la risoluzione del conflitto ucraino. Questo lo sta facendo Vladimir Zelensky. Ad accusare è il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un'intervista all'emittente televisiva Cbs, di cui è stato diffuso un estratto. "Siamo persone molto educate e, a differenza di altri, non divulghiamo pubblicamente ciò che viene discusso nei negoziati. Altrimenti, i negoziati non sono seri", ha detto il ministro quando gli è stato chiesto se Mosca fosse soddisfatta dei punti degli accordi proposti sulla soluzione ucraina. "Per chiedere l'opinione sui negoziati – ha aggiunto Lavrov – rivolgetevi a Zelensky. È felice di parlare con chiunque attraverso i media, persino con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump". "Valutiamo proposte serie. Facciamo proposte serie, e questo è un processo che non dovrebbe essere reso pubblico fino alla sua conclusione", ha aggiunto, precisando che "i negoziati continuano, e fino alla loro conclusione non possiamo rivelare di cosa si tratti". Intanto, secondo il presidente Usa Donald Trump, l'Ucraina e la Russia sarebbero "molto vicine a un accordo" per porre fine alla guerra. "Sono molto vicini a un accordo e le due parti dovrebbero ora incontrarsi, ad altissimo livello, per 'concluderlo'. La maggior parte dei punti principali è stata concordata", ha dichiarato Trump su Truth. "Fermate lo spargimento di sangue, ora. Saremo ovunque sia necessario per contribuire a porre fine a questa guerra crudele e insensata!", ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Serve un incontro con Vladimir Putin per dare una chance alla pace. Mentre la guerra si avvia a…
(Adnkronos) - "Pubblicate tutto". Donald Trump fa 'all in' sul caso degli 'Epstein files'. Il presidente degli Stati Uniti nega…
(Adnkronos) - Ha sedotto oltre 1.600 uomini con parrucche, filtri e la promessa di discrezione, per poi filmarli di nascosto…
(Adnkronos) - Un orso è stato abbattuto lo scorso 11 luglio nel Parco Nazionale di Yellowstone dopo una serie di…
(Adnkronos) - Prima morto, poi vivo. È la clamorosa storia di uomo di 78 anni, che è stato dichiarato clinicamente…
(Adnkronos) - Arianna Meloni presente alla fiaccolata per ricordare Paolo Borsellino. "Siamo qui come ogni anno per ricordare Paolo Borsellino…