(Adnkronos) – Il ministero della Difesa russo ha annunciato la conquista della località di Chervona Zirka, situata nell’ovest della regione ucraina di Donetsk, e nuovi progressi militari tra i fiumi Volchia e Mokrie Yali. Secondo quanto riferito dall’agenzia russa Tass, le truppe del gruppo militare Vostok avrebbero inoltre preso il controllo di altre cinque località nel corso dell’ultima settimana. "Il territorio compreso tra i fiumi Volchia e Mokrie Yali è ora completamente sotto il controllo del gruppo Vostok", ha dichiarato Mosca, aggiungendo che le operazioni sono state condotte da unità aviotrasportate della 36ª Brigata Motorizzata dopo l’occupazione di Zaporoye e un attacco lampo su Yalta. I comandi russi parlano di "liberazione" delle aree, termine usato regolarmente da Mosca per descrivere l’avanzata nei territori ucraini. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Pedaggi autostradali in aumento da gennaio 2026. "La sentenza contraria della Corte Costituzionale ha vanificato lo sforzo del…
(Adnkronos) - "Il prosecco non è un vino replicabile al di fuori della sua zona d'origine, è un vino unico,…
(Adnkronos) - I saldi sono vendite di fine stagione e riguardano tutti i prodotti che, come recita l'articolo 15 del…
(Adnkronos) - A pochi giorni dal suo insediamento ufficiale, allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno, come sindaco di New…
(Adnkronos) - Il taglio delle tasse al ceto medio e la rottamazione delle cartelle, le pensioni e le misure per…
(Adnkronos) - Dalla prima casa allo stop a finte residenze e finti bisognosi con auto di lusso e barca. E…