Categories: breaking News

Ucraina, raid russi su Kiev e Odessa: colpito un ospedale

(Adnkronos) – E' salito a 2 morti e 12 feriti il bilancio di massicci raid aerei della Russia in Ucraina. Nella notte droni e missili balistici sono stati lanciati su Kiev e Odessa, dove è stato colpito un ospedale.  Nella capitale i feriti sono stati quattro, come spiegano le autorità locali, mentre a Odessa nel sud due persone sono morte e otto sono rimaste ferite nell'attacco si legge su kyivindependent.com.  Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha riferito che nel quartiere di Shevchenkivskyi sono andate a fuoco delle auto, mentre i detriti di un drone sono caduti sul terreno di una scuola nel quartiere di Obolonskyi. I servizi di emergenza sono stati inviati sui luoghi degli attacchi e i medici sono stati chiamati anche nei distretti di Podilskyi e Darnytskyi. L'attacco è avvenuto appena un giorno dopo quello che Kiev ha dichiarato essere il più grande bombardamento di droni dall'inizio della guerra, con quasi 500 droni Shahed utilizzati in attacchi notturni. Diverse persone sono rimaste ferite in quell'attacco. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Richieste di personale e opportunità lavorative a Grezzana: scopri le iniziative locali

Scopri le opportunità di lavoro e gli eventi locali a Grezzana. Resta aggiornato sulle offerte professionali e partecipa agli eventi…

19 minuti ago

Aggiornamenti sui Contributi per Colf e Badanti nel 2026: Cosa Cambia?

Tutte le novità sui contributi per colf e badanti nel 2026: aliquote aggiornate, scadenze importanti e informazioni utili.

1 ora ago

Bonus di 500 Euro per Giovani Liberi Professionisti Sotto i 35 Anni: Scopri Come Ottenerlo!

Un'importante opportunità di sostegno economico per i giovani imprenditori in Italia.

2 ore ago

L’importanza dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro in Italia

Analisi approfondita dell'impatto dell'intelligenza artificiale sulle imprese e sui professionisti in Italia.

3 ore ago

Scadenze INAIL di febbraio 2026: informazioni essenziali da conoscere

Febbraio 2026 rappresenta un mese fondamentale per le aziende in relazione agli obblighi INAIL.

4 ore ago

Bonus Maroni 2026: Guida Completa a Funzionamento e Beneficiari

Il Bonus Maroni 2026 rappresenta un'ottima opportunità fiscale per i lavoratori del settore privato che scelgono di rinviare il pensionamento.…

8 ore ago