Categories: breaking News

Ucraina, pioggia di droni sulla Russia: Mosca ne abbatte 122

(Adnkronos) – Massiccio attacco di droni ucraini contro le regioni occidentali della Russia, tra cui Mosca e San Pietroburgo, notte del 17 luglio. Lo riferiscono i media e i funzionari russi, come riportato dal Kyiv Independent. Il sindaco di Mosca, Sergei Sobyanin, ha affermato che le difese aeree russe hanno abbattuto tre droni in avvicinamento alla capitale tra le 2 e le 3 del mattino, ora locale. Sobyanin ha aggiunto che i soccorritori erano sul posto, senza menzionare eventuali vittime o danni causati. A San Pietroburgo, l'aeroporto Pulkovo ha temporaneamente sospeso le operazioni alle 5 del mattino ora locale, ha riferito Rosaviatsiya, presumibilmente a causa dell'avvicinamento di droni. Secondo quanto riferito, lo stop ha ritardato la partenza di almeno 10 voli. L'agenzia di stampa statale russa Tass ha riferito che dei droni sono stati abbattuti con sistemi di guerra elettronica a est di San Pietroburgo. Nella regione di Smolensk, a sud di San Pietroburgo, una persona è rimasta ferita quando 14 droni sono stati abbattuti sulla regione, ha affermato il governatore Vasily Anokhin. Più vicino alla linea del fronte, il governatore dell'Oblast di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha affermato che un attacco con un drone ucraino ha ucciso una persona e ne ha ferite sei nella città di Belgorod. Nella città di Voronezh, i canali mediatici russi Telegram hanno riferito che un drone ha colpito un edificio residenziale, ferendo tre bambini. Il governatore regionale Alexander Gusev ha affermato che almeno cinque droni sono stati abbattuti nella regione. Nella regione di Kaluga, una ragazza di 14 anni è rimasta ferita quando tre droni sarebbero stati abbattuti nella regione, ha affermato il governatore regionale Vladislav Shapsha. Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che in totale sono stati abbattuti 122 droni ucraini in diverse regioni del Paese. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ecco come cambieranno le detrazioni IRPEF nel 2026: Guida completa e aggiornamenti importanti

Analisi delle novità sulle detrazioni IRPEF e sul decalage previsto per i redditi nel 2026. Approfondiamo come queste modifiche fiscali…

25 minuti ago

Cassa Integrazione in Italia: Ultimi Trend e Statistiche Aggiornate

Analisi dettagliata delle ultime tendenze e dei dati sulla cassa integrazione in Italia, con un focus sulle implicazioni economiche e…

1 ora ago

Evoluzione e Opportunità del Settore Automotive in Puglia: Prospettive per il Futuro

Analisi approfondita del settore automotive in Puglia: esplorazione delle opportunità e delle sfide future.

2 ore ago

Guida Completa al Riscatto Previdenziale dei Corsi di Formazione: Tutto Quello che Devi Sapere

Approfondisci le opportunità di riscatto previdenziale per i corsi di formazione professionale, esplorando le condizioni e i requisiti che possono…

3 ore ago

Conguaglio di Fine Anno: Regole Essenziali e Scadenze da Non Perdere

Approfondimento sul Conguaglio Fiscale e Previdenziale di Fine Anno: Scadenze e Dettagli per i Lavoratori Il conguaglio fiscale e previdenziale…

7 ore ago

Mariah Carey canterà ‘Nel blu dipinto di blu’ durante la cerimonia di apertura di Milano Cortina? Lo spoiler sui social

(Adnkronos) - Una sorpresa inaspettata e uno spoiler destinato a diventare virale nel giro di poche ore. Durante le prove…

7 ore ago