(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto questa sera una conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, anche in vista dell'incontro che domani terrà a Londra con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. A renderlo noto è Palazzo Chigi, all'indomani dello scontro in diretta mondiale tra i leader di Washington e Kiev. Un vertice tra Stati Uniti e Ue, questa la proposta che la premier porterà domani al tavolo dei leader europei, in occasione del summit sulla sicurezza dell'Ucraina (e dell'Europa) organizzato a Lancaster House dal primo ministro britannico Keir Starmer, 'sequel' del vertice parigino andato in scena all'Eliseo lo scorso 17 febbraio. Al summit sarà presente anche Zelensky, ricevuto oggi da Starmer. Dopo il burrascoso incontro tra Trump e Zelensky, la presidente del Consiglio ha invitato "l'Occidente a non dividersi" chiedendo "un immediato vertice tra Stati Uniti, Stati europei e alleati". Un incontro, spiegava la premier, "per parlare in modo franco di come intendiamo affrontare le grandi sfide di oggi, a partire dall'Ucraina, che insieme abbiamo difeso in questi anni, e di quelle che saremo chiamati ad affrontare in futuro". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dal bonus psicologo a quello elettrodomestici, passando per auto elettriche e studenti. Sono alcuni dei bonus d’autunno in…
(Adnkronos) - Quarta giornata ai Mondiali di atletica 2025 di Tokyo. Dopo le tre medaglie azzurre della prima giornata di…
(Adnkronos) - "Il cervello umano è eccezionalmente complicato: 86 miliardi di neuroni, ognuno dei quali ha 10mila sinapsi e ognuno…
(Adnkronos) - Rosario chiude definitivamente la sua storia con Lucia e accetta di diventare il nuovo tronista di Uomini e…
(Adnkronos) - Il colpo di scena a Temptation Island è sempre dietro l'angolo. Com'è finita tra la coppia formata da…
(Adnkronos) - I carri armati delle Idf sono entrati a Gaza City. A riportalo sono state fonti palestinesi, mentre l'esercito…