(Adnkronos) – Sul piano di pace Usa per l'Ucraina ho trovato "disponibilità da parte del presidente Trump", dice la premier Giorgia Meloni al termine del G20 sudafricano. "Abbiamo fatto una telefonata abbastanza lunga" con Trump "anche con il presidente finlandese Stubb, penso che il lavoro che gli sherpa stanno facendo a Ginevra segua questo intendimento", ha aggiunto. Nella bozza Trump per la pace in Ucraina "ci sono anche molti punti che io considero particolarmente positivi, in tema soprattutto di garanzie di sicurezza, dove è messo nero su bianco un coinvolgimento diretto anche degli Stati Uniti in una proposta basata su modello dell'articolo 5 Nato. Penso che si possa fare un lavoro positivo e siamo tutti impegnati per arrivare a un documento il più possibile vicino a quello che serve per avere la pace".
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Sono preoccupata per la vita di mio padre. La sua ultima intervista è un maltrattamento". Evelina Sgarbi ospite…
(Adnkronos) - Una bella Roma cala il tris a Cremona, si impone 3-1 oggi, domenica 23 novembre, e vola momentaneamente…
Rinnovo contrattuale per i metalmeccanici: aumenti e nuove tabelle retributive.
(Adnkronos) - Rallentamenti fino a 120 minuti, limitazioni e cancellazioni di treni nel nodo di Firenze dopo che stamattina, intorno…
(Adnkronos) - Cosa c’è davvero tra Andrea Delogu e Nikita Perotti? È la coppia più chiacchierata di Ballando con le…
(Adnkronos) - Achille Polonara compie oggi, domenica 23 novembre, 34 anni. Un traguardo speciale per il campione di basket, reduce…