Categories: breaking News

Ucraina, botta e risposta social Sensi-Crosetto. “Capolavoro Italia…”. “Sbagli, fidati”

(Adnkronos) –
Botta e risposta via social sugli esiti dell'ultimo Consiglio Ue tra Filippo Sensi e Guido Crosetto. Inizia il senatore del Pd su Twitter: "Mentre la Ue litiga su asset russi (bel capolavoro Italia, complimenti) Odessa viene martellata dai russi, una strage. La risposta di Putin alla disunità europea è morte e ancora morte. Mi raccomando Meloni: il decreto armi facciamolo tardi e vuoto, i morti non ne hanno + bisogno". 
A stretto giro, arriva la replica del ministro della Difesa: "Il decreto armi non da alcun aiuto, come dovresti sapere. Autorizza a fare “pacchetti di aiuti”. Cosa che siamo autorizzati a fare fino al 31 dicembre e che infatti abbiamo appena fatto con il dodicesimo. Fare il decreto per il 2026 il 1 dicembre o il 29 non cambia nulla, perché un decreto legge entra immediatamente in vigore e ci basta che lo sia il 1 gennaio. Farlo più tardi possibile è solo un modo per avere più tempo per la conversione. Sugli asset Russi penso che in Europa, anche grazie all’Italia, si sia fatto il massimo possibile. E penso che il lavoro della Meloni sia stato molto apprezzato da tutte le istituzioni italiane. Tutte. Fidati". 
Chiude il dialogo social Sensi: "Guido, immagino cosa pensi Bankitalia. Ma penso che se Italia non si fosse spostata in minoranza di blocco avremmo avuto 1 altro esito del vertice. E 1 messaggio diretto a Putin. Vince Trump, non l’Italia. Vince la Lega, e non gli ucraini. Facciamolo sto decreto, sembriamo morosi".  
—politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Completa alla Verifica del Contratto di Lavoro con INPS

Verifica in modo semplice e veloce il tuo contratto di lavoro registrato online tramite i servizi offerti dall'INPS.

33 minuti ago

Guida Completa ai Contributi INPGI 2026: Tutto per Giornalisti e Liberi Professionisti

Esamina le nuove aliquote fiscali e i limiti di reddito previsti per i giornalisti nel 2026.

4 ore ago

Rivalutazione delle Pensioni e Indennità: Cosa Aspettarsi nel 2026

Esplora le ultime novità sulle pensioni e le indennità previste per il 2026. Resta aggiornato sulle importanti riforme e opportunità…

4 ore ago

Investire in Oro nel 2026: Vantaggi e Svantaggi da Valutare per un Futuro Sicuro

Esplora l'Investimento in Oro nel 2026: Guida Completa e Fattori Chiave da Considerare Prima dell'Acquisto Scopri la validità dell'oro come…

5 ore ago

Formazione e Orientamento Professionale: Scopri i Servizi Nella Regione Piemonte

Esplora le variegate opportunità di formazione e orientamento professionale disponibili in Piemonte.

6 ore ago

Alcol e Sicurezza sul Lavoro: Strategie Efficaci per Prevenire Incidenti

L'alcol costituisce un grave rischio per la sicurezza dei lavoratori. Scopri le strategie efficaci per affrontare e gestire questo problema…

6 ore ago