(Adnkronos) – L'ambasciata russa a Roma ha criticato il leader di Azione, Carlo Calenda, per essersi tatuato il tridente ucraino, che è lo stemma nazionale dell'ex Repubblica sovietica. "Ma il politico italiano Carlo Calenda capisce l'essenza del simbolo che ha applicato sul suo corpo?", scrive l'ambasciata in un post su Facebook, sottolineando che la "bravata" del leader di Azione "non è altro che un ingresso volontario nella comunità di seguaci di Petlyura, Bandera, Shukhevich e altri nazisti e collaboratori di nazionalità ucraina, le cui mani sono coperte dal sangue di ebrei, zingari, ungheresi, russi, ucraini". La risposta di Calenda non si fa attendere. "Verrete sconfitti. Come è stata sconfitta l’Urss. La libertà alla fine vince sempre sulla tirannia. E se vi mettete paura di un tatuaggio vuol dire che ne siete già consapevoli", scrive su X il leader di Azione. A conclusione de tweet, il senatore aggiunge l'hashtag 'Slava Ukraïni'.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una persona è morta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 febbraio, travolta da una valanga staccatasi a circa…
(Adnkronos) - A quanto apprende l’Adnkronos è stato dato il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma di…
Rimani informato sui limiti massimi per gli ammortizzatori sociali e le indennità di disoccupazione nel 2026.
(Adnkronos) - Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma è stato presentato il volume “Cy Twombly”, edito da…
(Adnkronos) - Anche Bruxelles boccia l'ipotesi, avanzata da Gianni Infantino, di riammettere la Russia alle competizioni calcistiche internazionali. "Lo sport…
(Adnkronos) - Un incendio divampato in un appartamento di via Armando Angelini a Massa ha provocato la morte di un…