(Adnkronos) – Lo street artist italiano TvBoy torna a Roma per un omaggio a Leone XIV. La nuova opera, apparsa nei pressi del chiostro del Bramante, rappresenta il nuovo Pontefice con lo sguardo sorridente, mentre indossa una divisa rossa. Sul petto campeggia il suo nome e il suo ‘numero di maglia’, Leone 14. “È un omaggio a Robert Prevost, che è originario di Chicago – spiega TvBoy all'Adnkronos -, ho voluto fare questa associazione con i Chicago Bulls, di cui il Papa è un grande fan. Al contempo, Leone in questa posa mi ricorda molto il grande Michael Jordan. La trovo al contempo una immagine un po’ profana ma anche un omaggio simpatico alla figura del nuovo vescovo di Roma, che unisce questi due mondi, l’Europa e gli Stati Uniti d’America”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Resistiamo". L'Ucraina regge, la Russia non sfonda a Pokrovsk. Il presidente Volodymyr Zelensky fa il punto della situazione…
(Adnkronos) - Croccanti, leggere e ricche di benefici: le castagne d’acqua (Eleocharis dulcis) stanno conquistando sempre più spazio nelle cucine…
(Adnkronos) - L'inchiesta tedesca sul sabotaggio dei gasdotti Nord Stream minaccia di aprire una nuova frattura politica tra i Paesi…
(Adnkronos) - Lo shutdown del governo federale più lungo della storia degli Stati Uniti sta per finire. E l'accordo raggiunto…
(Adnkronos) - Appalti per l'energia, scoppia lo scandalo in Ucraina dove le agenzie anticorruzione hanno annunciato un'importante operazione che ha…
(Adnkronos) - Jannik Sinner parte dai ringraziamenti dopo il successo contro Auger-Aliassime nel suo debutto alle Atp Finals, oggi lunedì…