(Adnkronos) – "E' tutta colpa di Putin". Arriva Natale e la tv russa RT festeggia con uno spot che sfotte l'Europa, elencando tutti i problemi che affliggono il Vecchio Continente e individuando la causa per ogni disagio: tutta colpa di Vladimir Putin. Immigrazione incontrollata? "Colpa di Putin". Bollette troppo alte? "Colpa di Putin". Prezzi alle stelle e tasse altissime? "Colpa di Putin", recita lo spot, che elenca i temi critici per il cittadino comune. Nello spot trova spazio anche una versione gelida di Ursula von der Leyen: la presidente della Commissione europea spiega che se i burocrati non danno tregua alle famiglie la colpa, ovviamente, è di Putin. Il mantra viene ripetuto anche da volti televisivi noti ad ogni latitudine, come Anderson Cooper della Cnn o il britannico Piers Morgan. Per gli europei, alla fine, non c'è speranza. O forse sì: "Continuate ad avere fede in Babbo Natale".
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un nuovo piano in 20 punti per mettere fine alla guerra in Ucraina. A illustrarne i contenuti è…
(Adnkronos) - Un terremoto di magnitudo 6,1 ha colpito oggi 24 dicembre il Sud-est di Taiwan. Lo ha annunciato l'agenzia…
(Adnkronos) - 23 Dicembre 2025_ Il St. Regis Goa Resort ha nominato il Maestro Roberto Zizi, originario della Sardegna, come…
(Adnkronos) - "Fermiamo i botti di Capodanno, causa di shock e morte tra la fauna selvatica e di stress e…
(Adnkronos) - "Voglio rivolgere un augurio sincero a tutti gli italiani. A chi vive il Natale in famiglia, a chi…
(Adnkronos) - Botti e fuochi d'artificio, oltre a essere pericolosi e inquinanti, procurano ansia e paura a tanti animali che…