(Adnkronos) – “Abbiamo investito a 360 gradi nel corso di questi anni sul turismo e questo è il frutto di una capacità di spendere i fondi europei. La Puglia si è dimostrata una regione meridionale che sa spendere bene le proprie risorse. Abbiamo dato un notevole impulso al turismo e alle imprese turistiche. Dal 2015 al 2024 abbiamo fatto investimenti su oltre 6000 imprese turistiche, dal B&B al grande al grande albergo, questo provando sempre a salvaguardare il nostro territorio, a non erodere suolo, ma a valorizzare sostanzialmente l'esistente”. Così Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia, è intervenuto in occasione di Bit 2025, la Borsa Internazionale del Turismo, che si svolge negli spazi espositivi di Fiera Milano Rho. “Se la Puglia è uno dei mari più puliti d'Italia, lo si deve a tanti investimenti che noi abbiamo fatto sui nostri impianti di depurazione, che consentono alle acque reflue di non essere impattanti e quindi di salvaguardare il nostro mare meraviglioso. Abbiamo investito sullo sport con grandi eventi sportivi e abbiamo investito sulle infrastrutture” ha concluso Piemontese. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Nel giorno in cui a fare notizia sono le dichiarazioni di Vladimir Putin che parla di "riconciliazione inevitabile"…
(Adnkronos) - Dopo l'anticipo d'estate, con sole e caldo anche oltre i 30 gradi, un brusco cambiamento meteo porta il…
(Adnkronos) - Oscar Piastri trionfa nel Gp di Miami oggi, domenica 4 maggio, e allunga in testa alla classifica Piloti…
(Adnkronos) - L'australiano Oscar Piastri vince il Gp di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1, e la McLaren…
(Adnkronos) - Pareggio nello scontro diretto Champions tra Bologna e Juventus. Al Dall'Ara, nella 35esima giornata di Serie A, finisce…
(Adnkronos) - E' di almeno tre morti e 15 feriti, con una decina di persone rimaste intrappolate, il bilancio di…