(Adnkronos) – Un tribunale di Istanbul ha confermato formalmente gli arresti del sindaco della città, Ekrem Imamoglu, nell'ambito di un'inchiesta per corruzione, quattro giorni dopo il suo fermo, che ha scatenato accese proteste. Imamoglu è stato interrogato ieri. L'ufficio del governatore di Istanbul ha intanto esteso e inasprito ieri il divieto di assembramenti in città a causa delle proteste in corso contro la detenzione del sindaco. Il nuovo divieto sarà in vigore fino al 26 marzo e proibisce, tra le altre misure, comizi, dichiarazioni alla stampa, marce, sit-in e distribuzione di volantini. Le autorità hanno anche limitato l'ingresso a Istanbul di individui o gruppi sospettati di voler partecipare ad “azioni illegali”, ha annunciato l'ufficio del governatore sul suo sito web. Sfidando il divieto, migliaia di manifestanti sono scesi in piazza a Istanbul, radunandosi davanti all'ufficio del sindaco e al tribunale, dove Imamoglu era stato portato per essere interrogato. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Capodanno è festa e attrazioni, ma non solo, anche tanto lavoro. E anche nei parchi divertimento, come spiega…
(Adnkronos) - Carlo Calenda boccia Roberto Benigni. Il senatore e segretario di Azione ha voluto commentare , sul suo profilo…
(Adnkronos) - Torna, l’appuntamento tv con Maria De Filippi e le storie di 'C’è Posta per Te', da sabato 10…
(Adnkronos) - Giulia De Lellis si unisce alle neo mamme influencer che scelgono di tutelare la privacy dei propri figli…
(Adnkronos) - "Barbara D'Urso in certi momenti mi ha ricordato Chiara Ferragni". Così Selvaggia Lucarelli commenta la partecipazione della conduttrice…
(Adnkronos) - 'Cena di Natale – La festa della cucina italiana' andrà in onda stasera, martedì 23 dicembre, alle 21.30…