(Adnkronos) – I pubblici ministeri turchi hanno chiesto oltre duemila anni di carcere, 2.352 per l'esattezza, per il sindaco di Istanbul in carcere, Ekrem Imamoglu, leader del Chp e oppositore chiave del presidente Recep Tayyip Erdogan. Lo ha annunciato il procuratore capo di Istanbul, Akin Gurlek, nel corso di una conferenza stampa, spiegando che Imamoglu è incriminato per ''organizzazione criminale a scopo di lucro'' ed è incolpato di 142 capi d'accusa. Imamoglu è stato arrestato a marzo con l'accusa di corruzione e favoreggiamento di organizzazioni terroristiche. Secondo i pm, nel corso di un'indagine che copre un arco temporale di dieci anni è stato riscontrato che Imamoglu ha commesso "danni allo Stato per un valore di 160 miliardi di lire turche", oltre tre miliardi di euro. Nell'inchiesta, oltre a Imamoglu, sono coinvolte altre 402 persone.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Mauro Icardi alla Juventus? Quella che sembrava una suggestione potrebbe diventare realtà nell'ultimo giorno di calciomercato invernale, oggi,…
(Adnkronos) - Torna in campo la Roma. Oggi, lunedì 2 febbraio, i giallorossi sfidano l'Udinese - in diretta tv e…
Esplora le novità introdotte dalla legge di bilancio 2026 sui premi di risultato e il welfare aziendale.
(Adnkronos) - Lewis Hamilton e Kim Kardashian sono una coppia. Il tabloid The Sun propone, in 'esclusiva mondiale', le news…
(Adnkronos) - "I Grammy Awards sono il peggio, praticamente inguardabili". Donald Trump spara a zero contro i Grammy Awards dopo…
(Adnkronos) - "Fuori l'Ice, siamo umani, non selvaggi". La cerimonia dei Grammy Awards 2026 ha rappresentato una piattaforma significativa per…