(Adnkronos) – "Il tumore della prostata non è solamente biologia, ma è un qualcosa che colpisce anche la persona" nella sua interezza, "l'intimità e il senso di virilità dell'uomo. Questo ha fatto sì che nel corso del tempo chiunque parlasse di tumore della prostata" finisse per essere deriso, "ma attualmente non è così". Lo ha detto il presidente di Europa Uomo, Claudio Talmelli, partecipando alla conferenza stampa 'Oltre la frammentazione: strategie integrate per la gestione del tumore della prostata metastatico', oggi nella Sala stampa della Camera dei deputati. "Le cure sono molto migliorate, ormai non si parla più di sopravvivenza, ma di qualità della vita – ha sottolineato Talmelli – Nonostante ciò, ancora si discute poco del tumore della prostata. Ci deve essere un'azione concertata tra gli elementi della comunicazione classica, la parte scientifica, le associazioni dei pazienti e le istituzioni".
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Daniele De Rossi sarà il nuovo allenatore del Genoa. Il 42enne tecnico romano e il club rossoblù hanno…
(Adnkronos) - Cecilia Rodriguez è tornata a parlare della sua gravidanza e del corpo post parto, a distanza di poche…
(Adnkronos) - "Siamo molto orgogliosi, come organizzazione della Dakar, di vedere tutte queste moto, è incredibile: tutta la storia della…
(Adnkronos) - Enea presenta a Ecomondo 2025 la nuova infrastruttura di ricerca Hub Mpc dedicata al riciclo delle materie prime…
(Adnkronos) - Matteo Berrettini scende in campo a Metz. Oggi, mercoledì 5 novembre, il tennista azzurro affronta l'australiano Aleksandar Vukic,…
(Adnkronos) - La Russia "dovrà rispondere in modo adeguato" a test nucleari "condotti dagli Stati Uniti o da altri Paesi".…