(Adnkronos) – "Questa è una bellissima iniziativa che avvicina di più, lega di più, nell'ambito della salute, Italia e Albania. E' un'altra manifestazione di quello che abbiamo saputo costruire tra i due Paesi e avviare in oltre 30 anni e intendiamo continuare a fare congiuntamente per il futuro". Lo ha detto Anila Bitri Lani, ambasciatore della Repubblica d'Albania in Italia, a margine della presentazione della seconda edizione della 'Nave della Salute' One Healthon, l'iniziativa che vuole mettere al centro il tema della prevenzione delle gravi malattie (tra cui il cancro) attraverso controlli e visite per la diagnosi precoce. "Questo della 'Nave della Salute' è il secondo viaggio e intendiamo istituzionalizzarlo, farlo diventarne come una cosa normale: è normale, naturale il viaggio tra questi due Paesi legati da un canale d'acqua, due Paesi che collaborarono e continueranno a collaborare". Il primo ministro "Edi Rama conosce l'iniziativa e ne è entusiasta", ha poi concluso. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Torna il maltempo sul Nord Italia e la Protezione civile ha emesso l'allerta gialla per la giornata di…
(Adnkronos) - Mancano tre giorni all'avvio del Conclave ma i cardinali non hanno ancora trovato una sintesi. "Lo Spirito Santo…
(Adnkronos) - Nella storia della Chiesa, al papa sono stati attribuiti numerosi titoli onorifici, ciascuno con un significato teologico, giuridico…
(Adnkronos) - È uno dei momenti più solenni e iconici della storia cattolica: "Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam!", l'annuncio…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky rilancia sulla tregua tra Ucraina e Russia dopo le tensioni con Mosca sulle celebrazioni dell'80esima Giornata…
(Adnkronos) - Tra messaggi e minacce, si va verso una tregua ad altissima tensione tra Russia e Ucraina nella guerra…