(Adnkronos) – Lo stato di salute del presidente americano "è eccellente". Lo ha assicurato il medico della Casa Bianca Sean Barbadella, dopo la valutazione del check up – il primo da quando è tornato alla presidenza – condotto da Donald Trump venerdì al Walter Reed Hospital di Washington. "Il Presidente Trump gode di un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente in grado di svolgere le funzioni di comandante in capo e capo di Stato", si legge nel referto del medico condiviso dalla Casa Bianca. Nel dettaglio, il 78enne leader può contare su "robuste funzioni cardiache, polmonari, neurologiche", si legge nel report. Il documento rivela che Trump si è sottoposto ad una colonscopia a luglio 2024: l'esame ha evidenziato diverticolite e un polipo benigno, per questo è stato raccomandato un nuovo controllo analogo nel 2027. "Sto benissimo", ha detto Trump venerdì lasciando Washington per il consueto test in Florida. "Ho fatto un test cognitivo e ho azzeccato tutte le risposte", ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Dopo gli scontri dell'ultima settimana tra il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani e il Movimento Cinque Stelle e…
(Adnkronos) - Un bambino di 8 anni è stato insultato e aggredito da tre ragazzini nel corso della sua festa…
(Adnkronos) - Colpo del Sassuolo a Reggio Emilia contro la Lazio di Maurizio Sarri: il match valido per la terza…
(Adnkronos) - Mike Tyson mette k.o. Mr Beast con un gancio sinistro. Lo youtuber più famoso del mondo con oltre…
(Adnkronos) - "Grazie al lavoro paziente con le altre opposizioni, siamo riusciti a chiudere la stessa alleanza progressista in tutte…
(Adnkronos) - Tengono i cristiani-democratici della Cdu e avanzano nettamente gli estremisti di destra dell'Afd, mentre calano i socialisti e…