Categories: breaking News

Trump sarà al Super Bowl, primo presidente in tribuna. Con lamentela…

(Adnkronos) –
Donald Trump si prepara ad assistere al Super Bowl, in programma domenica 9 febbraio a New Orleans. E già sa che qualcosa non gli piacerà. Il presidente degli Stati Uniti assisterà alla finale Nfl tra i Kansas City Chiefs, che vanno a caccia del terzo titolo consecutivo, e i Philadelphia Eagles. Per la prima volta, un presidente in carica si accomoda in tribuna per il Super Bowl. In un post sul social Truth, Trump ha sostanzialmente presentato l'incontro, che in tv sarà preceduto dall'intervista che il presidente concederà a Fox News prima di partire dalla Florida. "Due grandi quarterback in questa partita", dice riferendosi a Patrick Mahomes e Jalen Hurts. "Inoltre, un running back incredibile (Saquon Barkley, ndr) e in assoluto il miglior tight end della storia del football (Travis Kelce, il compagno della pop star Taylor Swift). Allenatori incredibili!", scrive entusiasta. Tutto splendido quindi? No. C'è un 'però' e riguarda le regole della NFL. "Se solo si liberassero di quello strano kickoff che rende il football più pericoloso farebbero tutti più felici, specialmente i tifosi", dice il presidente contestando la regola in vigore da quest'anno. In sostanza, quando viene effettuato il calcio d'inizio i giocatori devono attendere la ricezione del pallone prima di poter scattare: in questo modo, secondo la lega, si riducono i rischi di placcaggi violenti nell'azione iniziale. "In ogni caso – chiosa Trump – sarà una grande partita". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

bonus mamme 2026: guida pratica su requisiti e modalità di richiesta

Una guida sintetica per orientarsi sul bonus mamme 2026: quali sono i requisiti confermati dalla legge n. 199/2026 e come…

2 ore ago

come si collocano le università italiane nelle ranking mondiali

Un riepilogo chiaro dei progressi, dei record e delle dinamiche che stanno ridefinendo la visibilità internazionale degli atenei italiani, con…

3 ore ago

ccnl emittenti locali 2026-2028: aumenti retributivi e novità sulla previdenza

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…

6 ore ago

come trovare corsi gratuiti e finanziati per riqualificarsi

Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…

7 ore ago

compromesso sociale boccia la misura 14 sulla protezione dai licenziamenti

dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…

8 ore ago

disegno di legge cnel sulla fraternità nel lavoro: perché conta

Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.

8 ore ago