Categories: breaking News

Trump rifà il bagno alla Casa Bianca, marmo e oro per il presidente

(Adnkronos) –
Donald Trump versione arredatore. Il presidente degli Stati Uniti rifà un bagno alla Casa Bianca e, sul suo profilo Truth, pubblica decine di foto per documentare la ristrutturazione. "Ho ristrutturato il bagno Lincoln alla Casa Bianca. Era stato ristrutturato negli anni '40 in stile Art Déco con piastrelle verdi, del tutto inappropriato per l'epoca di Lincoln", scrive il presidente nel post. "L'ho realizzato in marmo statuario lucido bianco e nero. Era molto appropriato per l'epoca di Abraham Lincoln e, in effetti, potrebbe essere lo stesso marmo originale!", aggiunge Trump. Le immagini documentano un'abbondanza di 'effetto oro': rubinetti, maniglie, appendipanni, lampade. Tutto è 'gold'. L'intervento arriva in un momento particolare in tema di ristrutturazioni. Alla Casa Bianca sono in corso lavori per la costruzione della sala da ballo che sorgerà nella zona della East Wing, demolita per lasciare spazio alla nuova struttura. I lavori sono al centro di polemiche sia per l'iter sia per l'impatto complessivo sull'edificio. Trump ha ribadito che i lavori da circa 300 milioni di dollari non saranno a carico dei contribuenti. La sala verrà realizzata grazie a donazioni. L'amministrazione, nelle ultime settimane, ha difeso la ristrutturazione evidenziando che più volte, in passato, sono stati eseguiti lavori rilevanti per volontà dei vari presidenti. 
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

assenza ingiustificata: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una guida chiara per capire le opzioni del datore di lavoro in caso di assenza ingiustificata, il ruolo delle circolari…

37 minuti ago

come cambiano competenze e reclutamento it con l’intelligenza artificiale

L'arrivo dell'AI sta cambiando chi viene assunto nell'IT, quali competenze contano e come aziende e università devono collaborare per formare…

7 ore ago

ricerca aib sul lavoro dei bibliotecari in italia: presentazione e prime anticipazioni

l'aib presenta online i risultati preliminari di una ricerca nazionale sul mercato del lavoro delle professioni bibliotecarie, con anticipazioni sulle…

7 ore ago

scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare per assenza ingiustificata

Breve guida per datori di lavoro e lavoratori su quando utilizzare la procedura prevista dall'art. 19 della legge n. 203/2026…

8 ore ago

versamento saldo imposta sostitutiva rivalutazioni tfr entro 16 febbraio 2026

entro il 16 febbraio 2026 i datori di lavoro devono versare il saldo dell'imposta sostitutiva sulle rivalutazioni del tfr maturate…

9 ore ago

nuovo ccnl radiotelevisioni locali: cosa cambia per amministrativi e tecnici

il rinnovo del ccnl per le imprese radiofoniche e televisive locali introduce aumenti retributivi e aggiornamenti normativi per il personale…

12 ore ago