(Adnkronos) – Incontro storico a Riad tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e Ahmad al-Sharaa, leader della Siria del dopo-Assad. Lo conferma un funzionario della Casa Bianca come riporta il New York Times, che spiega come sia il primo incontro in 25 anni tra leader dei due Paesi. Poi, ha riferito l'agenzia turca Anadolu, il leader turco Recep Tayyip Erdogan, il presidente Usa Donald Trump, il leader siriano Ahmad al-Sharaa e il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, noto come Mbs, hanno partecipato a una riunione in videcollegamento. Durante il suo intervento di ieri al forum a Riad, Trump aveva spiegato di aver preso la decisione di revocare le sanzioni alla Siria. "Ordinerò la cessazione delle sanzioni contro la Siria per dare loro una possibilità di grandezza", ha dichiarato. Il ministro degli Esteri siriano ieri aveva dichiarato che la decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di revocare le sanzioni alla Siria rappresenta una "svolta fondamentale" per il Paese. Parlando all'agenzia di stampa statale siriana sana, il ministro Asaad al-Shaibani ha dichiarato di accogliere con favore l'annuncio di Trump, definendolo "un punto di svolta fondamentale per il popolo siriano, mentre ci muoviamo verso un futuro di stabilità, autosufficienza e vera ricostruzione dopo anni di guerra distruttiva". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un'analisi approfondita delle politiche lavorative e delle opportunità professionali per i giovani a Piacenza.
Informati sugli aumenti stipendiali legati all'anzianità nel settore metalmeccanico e scopri le opportunità professionali che possono derivarne.
Il programma P.R.AT.I.CO. 2026 fornisce un supporto mirato a disoccupati e inoccupati, aiutandoli a reinserirsi nel mercato del lavoro e…
Il mercato del lavoro negli Stati Uniti sta attraversando un periodo florido, caratterizzato dalla creazione di nuove opportunità professionali e…
Scopri come Euroconference News gestisce la tua privacy e utilizza i cookie per ottimizzare la tua esperienza utente.
Esplora le novità retributive e i diritti dei metalmeccanici nel contratto 2026.