(Adnkronos) – Una Corte d'appello federale degli Stati Uniti ha autorizzato il presidente americano Donald Trump a schierare la Guardia nazionale a Los Angeles per contenere le manifestazioni contro la politica migratoria della Casa Bianca. E' ''una grande vittoria'', ha scritto Trump sul suo Truth social. ''Il fatto che il presidente non abbia emesso l'ordine direttamente attraverso il governo della California non limita la sua autorità legale di schierare la Guardia nazionale'', hanno scritto tre giudici di San Francisco nella sentenza. Trump aveva ordinato la mobilitazione di quattromila agenti della Guardia nazionale per 60 giorni al fine di ''proteggere i funzionari'' e le istituzioni federali, hanno scritto i giudici. La rivolta è stata scatenata dagli arresti degli immigrati clandestini da parte del Servizio Immigrazione Federale (ICE). Le proteste e gli incidenti di Los Angeles si si sono estese poi ad altre città americane. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Resistiamo". L'Ucraina regge, la Russia non sfonda a Pokrovsk. Il presidente Volodymyr Zelensky fa il punto della situazione…
(Adnkronos) - Croccanti, leggere e ricche di benefici: le castagne d’acqua (Eleocharis dulcis) stanno conquistando sempre più spazio nelle cucine…
(Adnkronos) - L'inchiesta tedesca sul sabotaggio dei gasdotti Nord Stream minaccia di aprire una nuova frattura politica tra i Paesi…
(Adnkronos) - Lo shutdown del governo federale più lungo della storia degli Stati Uniti sta per finire. E l'accordo raggiunto…
(Adnkronos) - Appalti per l'energia, scoppia lo scandalo in Ucraina dove le agenzie anticorruzione hanno annunciato un'importante operazione che ha…
(Adnkronos) - Jannik Sinner parte dai ringraziamenti dopo il successo contro Auger-Aliassime nel suo debutto alle Atp Finals, oggi lunedì…