(Adnkronos) – Il presidente Donald Trump ha invocato poteri di guerra raramente utilizzati nel tentativo di rimpatriare cittadini stranieri che il governo federale ritiene siano membri della gang venezuelana Tren de Aragua. Lo scrive "Politico", spiegando che la proclamazione di Trump, pubblicata dalla Casa Bianca sabato pomeriggio ma firmata venerdì, si basa sull'Alien Enemies Act del 1798, che mira a rimuovere rapidamente gli stranieri in tempo di guerra o di invasione, e arriva poche ore dopo che un ordine preventivo di un giudice federale ha impedito a cinque cittadini venezuelani di essere rimpatriati immediatamente. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Jannik Sinner in campo oggi 5 luglio a Wimbledon per il terzo turno del singolare maschile. L'azzurro, numero…
(Adnkronos) - Il maltempo sta colpendo il Nord. Alcuni voli diretti all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) sono stati dirottati…
(Adnkronos) - Una pistola portachiavi sul comodino in grado di esplodere proiettili calibro 7.65: è l'insolita arma sequestrata dai carabinieri…
(Adnkronos) - 'Addio' al metallo nelle protesi all'anca. E' arriva l'attesa rivoluzione per l'artroplastica che avrà la possibilità di usare…
(Adnkronos) - Nuovi raid israeliani dall'alba di oggi sulla Striscia di Gaza hanno provocato la morte di almeno 35 persone.…
(Adnkronos) - Simona Ventura mamma orgogliosa. La conduttrice festeggia su Instagram il diploma della figlia Caterina, che ha concluso gli…