(Adnkronos) – "Prenderemo la Groenlandia. Sì, al 100%,". Donald Trump torna a ripeterlo in un'intervista a 'Nbc news' aggiungendo che c'è una "buona possibilità che potremmo farlo senza l'uso della forza militare", ma "non escludo nulla dal tavolo". Trump ha ribadito di aver "assolutamente" avuto discussioni concrete sull'annessione della Groenlandia, territorio attualmente semiautonomo della Danimarca. Alla domanda su quale messaggio l'acquisizione della Groenlandia invierebbe alla Russia e al resto del mondo, Trump ha risposto: "Non ci penso davvero. Non mi interessa. La Groenlandia è un argomento molto separato, molto diverso. È pace internazionale. È sicurezza e forza internazionale". "Ci sono navi che navigano al largo della Groenlandia provenienti dalla Russia, dalla Cina e da molti altri Paesi. E non permetteremo che accadano cose che possano danneggiare il mondo o gli Stati Uniti", ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La Russia non ha mai chiuso la porta al dialogo con l'Ucraina e ha proposto a Kiev di…
(Adnkronos) - Emozioni e colpi di scena nella semifinale di Amici 24, il talent di Canale 5 che ha decretato…
(Adnkronos) - Oggi domenica 11 maggio alle 12 Papa Leone XIV reciterà la preghiera mariana del Regina Coeli dalla loggia…
(Adnkronos) - Strage sfiorata stasera al quartiere Trieste di Roma, dove verso le 22 una donna di 86 anni ha…
(Adnkronos) - Mentre Jannik Sinner accendeva il Foro Italico, a poche centinaia di metri di distanza la Lazio pareggiava con…
(Adnkronos) - Jannik Sinner, per il suo esordio agli Internazionali d'Italia 2025, ha scelto un outfit tutto nero. Nella vittoria…