(Adnkronos) – "Prenderemo la Groenlandia. Sì, al 100%,". Donald Trump torna a ripeterlo in un'intervista a 'Nbc news' aggiungendo che c'è una "buona possibilità che potremmo farlo senza l'uso della forza militare", ma "non escludo nulla dal tavolo". Trump ha ribadito di aver "assolutamente" avuto discussioni concrete sull'annessione della Groenlandia, territorio attualmente semiautonomo della Danimarca. Alla domanda su quale messaggio l'acquisizione della Groenlandia invierebbe alla Russia e al resto del mondo, Trump ha risposto: "Non ci penso davvero. Non mi interessa. La Groenlandia è un argomento molto separato, molto diverso. È pace internazionale. È sicurezza e forza internazionale". "Ci sono navi che navigano al largo della Groenlandia provenienti dalla Russia, dalla Cina e da molti altri Paesi. E non permetteremo che accadano cose che possano danneggiare il mondo o gli Stati Uniti", ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una scossa di terremoto oggi di magnitudo 3.7 della scala Richter è stata registrata alle 2.03 a Blufi…
Aggiornamenti sugli Ammortizzatori Sociali per il 2026: Scopri i Nuovi Massimali e le Indennità Disponibili.
Fino ai 14 anni, i genitori hanno la possibilità di richiedere il congedo parentale in base alle nuove normative vigenti.
Una significativa giornata di approfondimento sul mercato del lavoro in Liguria, con particolare attenzione a istruzione e competenze richieste.
(Adnkronos) - E' il Donbass il vero stallo a una tregua in Ucraina. Se gli Stati Uniti hanno aderito alla…
(Adnkronos) - E' il Donbass il vero stallo a una tregua in Ucraina. Se gli Stati Uniti hanno aderito alla…