(Adnkronos) – "Prenderemo la Groenlandia. Sì, al 100%,". Donald Trump torna a ripeterlo in un'intervista a 'Nbc news' aggiungendo che c'è una "buona possibilità che potremmo farlo senza l'uso della forza militare", ma "non escludo nulla dal tavolo". Trump ha ribadito di aver "assolutamente" avuto discussioni concrete sull'annessione della Groenlandia, territorio attualmente semiautonomo della Danimarca. Alla domanda su quale messaggio l'acquisizione della Groenlandia invierebbe alla Russia e al resto del mondo, Trump ha risposto: "Non ci penso davvero. Non mi interessa. La Groenlandia è un argomento molto separato, molto diverso. È pace internazionale. È sicurezza e forza internazionale". "Ci sono navi che navigano al largo della Groenlandia provenienti dalla Russia, dalla Cina e da molti altri Paesi. E non permetteremo che accadano cose che possano danneggiare il mondo o gli Stati Uniti", ha aggiunto. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "L’annuncio del governo israeliano di un’espansione delle operazioni a Gaza City e nei campi di Mawasi e di…
(Adnkronos) - E' morto oggi, lunedì 11 agosto, il bimbo di 4 anni, che era stato ricoverato in coma a…
(Adnkronos) - Charles Darwin è ancora attuale. È un verdetto di assoluzione tra i più schiaccianti, quello riservato al padre…
(Adnkronos) - Crisi sempre più nera per Daniil Medvedev. Il tennista russo è stato eliminato al secondo turno del Masters…
(Adnkronos) - Il ministero della Salute ha richiamato 4 lotti di friarielli di due marchi, tutti provenienti dallo stesso stabilimento,…
(Adnkronos) - "La cannabis degli anni 2000 non è la stessa del 2025". In 20 anni la sua potenza è…