Categories: breaking News

Trump, guerra alle cannucce di carta: “Non funzionano”

(Adnkronos) –
Donald Trump dichiara guerra alle cannucce di carta. Il presidente degli Stati Uniti, che nelle prime 2 settimane di mandato ha firmato centinaia di ordini esecutivi, si appresta ad adottare un nuovo provvedimento. "La prossima settimana firmerò un ordine esecutivo per porre fine alla ridicola spinta di Biden per le cannucce di carta, che non funzionano. Torniamo alla plastica!", annuncia Trump in un post sul social Truth. 
Lo scorso anno, l'amministrazione dell'ex presidente Joe Biden ha varato un piano per ridurre e gradualmente eliminare la plastica monouso con una 'stretta' su posate da cucina, bicchieri e cannucce. Il provvedimento, secondo l'amministrazione, avrebbe dovuto contribuire a ridurre l'inquinamento e a tutelare la salute pubblica, favorendo l'impiego di materiali sostenibili. A Trump, però, il piano non piace. Il presidente, come fa notare il Washington Post, non ha chiarito se interverrà su tutto il piano varato da Biden. L'orientamento della nuova amministrazione, però, in termini generali è chiaro in materia di ambiente: Trump ha già adottato misure senza precedenti per chiudere o rivoluzionare gli uffici federali dedicati al tema.  L'avversione per le cannucce di carta, d'altra parte, non è una novità. Già nella campagna elettorale del 2020 il presidente si schierò a favore delle cannucce di plastica proponendo articoli in vendita sul proprio sito: "Le cannucce di carta liberal non funzionano". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

aumenti e novità nel cc nl delle radio e tv locali: guida per il personale amministrativo e tecnico

un riepilogo chiaro delle modifiche introdotte dal nuovo contratto collettivo per il personale amministrativo e tecnico delle emittenti radiofoniche e…

7 minuti ago

ccnl radiotelevisioni locali: cosa cambia per retribuzioni e tutele

Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni private locali introduce aumenti e aggiornamenti normativi: un quadro sintetico delle conseguenze per…

48 minuti ago

nuovi minimi retributivi lavoro domestico 2026: cosa cambia per datori e lavoratori

Dal 1° gennaio 2026 i minimi retributivi del lavoro domestico sono stati aggiornati in base al CCNL e all'indice ISTAT:…

55 minuti ago

nuovi metodi per misurare la domanda di competenze in era di intelligenza artificiale

Un resoconto chiaro sui progressi della collaborazione OECD–INAPP: metodi testuali per identificare la domanda di competenze in ambito IA e…

3 ore ago

bonus mamme 2026: guida pratica su requisiti e modalità di richiesta

Una guida sintetica per orientarsi sul bonus mamme 2026: quali sono i requisiti confermati dalla legge n. 199/2026 e come…

5 ore ago

come si collocano le università italiane nelle ranking mondiali

Un riepilogo chiaro dei progressi, dei record e delle dinamiche che stanno ridefinendo la visibilità internazionale degli atenei italiani, con…

6 ore ago