(Adnkronos) – Donald Trump punge Greta Thunberg. La 22enne svedese è stata bloccata da Israele con altri attivisti mentre tentava di arrivare a Gaza con una nave. Il presidente degli Stati Uniti, reduce da un colloquio telefonico con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, risponde ad una domanda dei media. "E' una persona strana, è una giovane arrabbiata. Non so se sia vera rabbia, è difficile da credere. Ho visto cos'è successo, sicuramente è diversa… Penso che dovrebbe frequentare un corso per la gestione della rabbia, questa è la mia raccomandazione principale", dice Trump. E' d'accordo sul fatto che sia stata rapita da Israele? "Credo che Israele abbia altro a cui pensare…". Greta Thunberg, a cui da adolescente è stata diagnosticata la sindrome di Asperger, da giovanissima è diventata un'attivista per il clima diventando un punto di riferimento del movimento #Fridaysforfuture. Nel 2019, durante il primo mandato di Trump, fecero il giro del mondo le immagini del 'quasi incontro' tra i due. Entrambi si trovavano nella sede dell'Onu, per due eventi distinti, e Trump sfilò davanti alle telecamere sotto lo sguardo severissimo della giovane attivista. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Milan è sempre più vicino a Victor Boniface. Dopo settimane di studio, i rossoneri hanno scelto il…
(Adnkronos) - Sisal introduce una nuova rivoluzione nel mondo delle scommesse sportive con My Combo, l’esclusiva modalità di gioco che…
(Adnkronos) - Tre uomini e una zia. Si potrebbe parafrasare così la formula che Mara Venier sta disegnando con i…
(Adnkronos) - Fondazione Arena di Verona guarda alle nuove generazioni. E, per la prima volta, punta ad avere un suo…
(Adnkronos) - L'Ue e gli Stati Uniti hanno raggiunto oggi, giovedì 21 agosto, un accordo per una dichiarazione congiunta sui…
(Adnkronos) - Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto di nuovo il torneo di doppio misto agli Us Open. A…