(Adnkronos) – Alla vigilia del suo primo discorso ufficiale al Congresso dal suo ritorno alla Casa Bianca, Donald Trump registra un netto calo di popolarità nei sondaggi. Secondo un 'poll' della Cnn, ora un 52% degli americani disapprova quanto fatto dal presidente nel suo primo mese e mezzo di mandato, contro il 48% che l'approva. Il sondaggio, completato prima del durissimo scontro tra Trump e Volodymyr Zelensky venerdì nello Studio Ovale, conferma il trend dei sondaggi che hanno registrato una progressiva erosione della popolarità con cui Trump ha iniziato il suo secondo mandato. Secondo la media dei sondaggi FiveThirtyEight, il 24 gennaio, il 49,7% degli americani approvava il presidente appena insediato, contro il 41,5% che lo disapprovava. Ma un mese dopo, il 27 febbraio, la sua popolarità era scesa al 47,7%, contro un tasso di impopolarità del 47%. Dal momento che Trump è appena tornato alla Casa Bianca, quello di domani notte non sarà tecnicamente un discorso sullo Stato dell'Unione, il tradizionale intervento con cui ogni anno, tranne appunto il primo di mandato, il presidente informa il Congresso, e la nazione, sul programma di governo attuato e presenta i piani per il futuro. Come ha scritto lo Speaker, Mike Johnson, nella lettera con cui ha invitato Trump a gennaio, il presidente domani "condividerà la sua visione dell'America First per il nostro futuro legislativo". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La posizione del governo è quella più ragionevole: non ci devono essere spazi di illegalità e incubatori di…
(Adnkronos) - Il sorteggio ufficiale dei Mondiali di calcio 2026 si svolgerà il prossimo 5 dicembre al Trump-Kennedy Center di…
(Adnkronos) - Rintracciato nelle campagne in prossimità dell'autostrada il boss della Sacra Corona Unita Marino Massari evaso nel pomeriggio di…
(Adnkronos) - Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato la rimozione dei dazi di ritorsione al 25% su alcuni…
(Adnkronos) - Un'Unione europea relegata ai margini, costretta a subire le decisioni economiche e politiche con poca o nessuna capacità…
(Adnkronos) - Il direttore di un parco divertimenti a Porté-Puymorens, nella regione dei Pirenei Orientali in Francia, è stato arrestato…