Categories: News Adnkronos

Trovato morto in casa a Valbrembo, fermati presunti responsabili omicidio Luciano Muttoni

(Adnkronos) – Individuati e fermati i due presunti responsabili dell'omicidio di Luciano Muttoni, trovato morto domenica nel suo appartamento a Valbrembo (Bergamo), con ferite alla testa. Si tratta di due giovani, un cittadino italiano residente a Bergamo classe 2000, con precedenti penali e un altro, classe 2001, di origini polacche residente in provincia di Monza Brianza. Il primo ha reso dichiarazioni spontanee, ammettendo le proprie responsabilità e fornendo anche indicazioni utili al ritrovamento del proprio giubbotto macchiato di sangue, di alcuni documenti sottratti alla vittima e dell’arma del delitto, una pistola scacciacani con cui ha colpito più volte la vittima al capo, oltre ad averla percossa con pugni e calci alla testa, causando gravi ferite in seguito alle quali la vittima è deceduta. Anche il secondo, prelevato questa mattina in una comunità terapeutica in provincia di Monza Brianza dove svolgeva attività di aiuto educatore, ha reso spontanee dichiarazioni ai Carabinieri, concordanti con quelle fornite dal primo indagato.  I presunti autori, dopo essersi allontanati dalla scena del crimine con l’autovettura della vittima, alla quale avevano anche sottratto il telefono, alcune carte di credito e pochi contanti, si erano disfatti di parte degli oggetti e dell’arma del delitto gettandoli nei campi e nei boschi tra i comuni di Valbrembo e Solza.   Il presunto autore del delitto, confessando l’omicidio, ha riferito di aver agito a scopo di rapina e di aver colpito a morte la vittima in seguito al suo tentativo di reazione.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Autostrade, verso l’aumento dei pedaggi da agosto

(Adnkronos) - Si va verso un aumento dei pedaggi in autostrada ad agosto 2025. E' quanto prevede un emendamento firmato…

20 minuti ago

Ivanisevic, stoccata a Tsitsipas: “Mai visto uno così impreparato”

(Adnkronos) - "Tsitsipas? Mai visto un giocatore così impreparato. Sono tre volte più pronto io, nonostante questo ginocchio che mi…

38 minuti ago

Consumi, più spontaneità e meno formalità: 71% italiani cerca contesti senza etichette

(Adnkronos) - In un Paese in cui la tavola è da sempre sinonimo di cultura, identità e condivisione, il modo…

1 ora ago

Diabete, Centro Padre Nostro: “Con Vulnerabili mano tesa a pazienti invisibili”

(Adnkronos) - "Purtroppo non sappiamo realmente quante sono le persone che hanno bisogno di accedere alle cure per il diabete.…

1 ora ago

Tumori, De Lorenzo (Favo): “Rendere innovazione attuale e applicabile in cura pazienti”

(Adnkronos) - "L’innovazione è un processo importante, bisogna renderla attuale e applicabile. Occorre puntare su una ricerca che renda accessibili…

2 ore ago

Tumori, Montella (Int Milano): “Occorrono modelli cura adatti a complessità pazienti”

(Adnkronos) - "La malattia oncologica è diventata cronica, la sopravvivenza è aumentata. Di conseguenza, la complessità richiede un nuovo modello…

2 ore ago