Categories: breaking News

Tre donne accoltellate sulla metro di Parigi. Arrestato l’aggressore

(Adnkronos) – Tre donne sono state ferite oggi nella metropolitana di Parigi da un uomo che le ha aggredite con un coltello e poi si è dato alla fuga. Lo conferma all'Afp la società di trasporto pubblica parigina, precisando che gli attacchi sono avvenuti in tre stazioni diverse – Arts et Métiers, République e Opéra – nel cuore della capitale francese. "Il sospetto aggressore è stato preso" fa sapere la procura di Parigi.  Secondo fonti della Procura citate dall'Afp, l'uomo è stato arrestato nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che è stato identificato "grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza". "L'uso della geolocalizzazione sul suo cellulare ha portato al suo arresto nel tardo pomeriggio di oggi nella regione della Val d'Oise", ha aggiunto la fonte. Il sito de Le Parisien ha riferito, citando fonti proprie, che l'uomo, che era fuggito a bordo di un treno della line 8 del metro, dopo aver compiuto le sue aggressioni sulla linea tre, ed è stato arrestato a Sarcelles. Il giornale cita anche fonti della polizia che scarta la pista terroristica, ritenendo piuttosto che si tratti di un gesto di una persona con problemi psichiatrici.   Le aggressioni sono avvenute tra le 16.15 e le 16,45. Le vittime, soccorse dai vigili del fuoco di Parigi, hanno fortunatamente riportato solo ferite lievi, due delle quali alla schiena e alle gambe secondo una fonte citata da Le Parisien, e non sarebbero in pericolo di vita, riporta il sito de Le Figaro.   Secondo quanto riferito dalla Procura, l'uomo identificato e fermato nell'ambito dell'inchiesta per tentato omicidio volontario e violenze volontarie con un'arma" è "un individuo nato nel 2000, conosciuto alla polizia per vari reati, tra i quali danni alla proprietà". Grazie alla geolocalizzazione del suo telefono, la polizia ha potuto risalire al suo domicilio, a Sarcelles, una banlieue ad una quindicina di chilometri a nord di Parigi, dove è stato arrestato. Secondo alcune fonti citate da Le Parisien il giovane fermato sarebbe di origine maliana.     
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

filtri pratici per trovare corsi per aziende e privati

Consigli pratici per usare i filtri e individuare corsi per aziende o privati in base ad ambiti, sedi, strumenti finanziari…

19 minuti ago

lavoro stagionale in germania: posizioni per gelaterie e recruiting day a tolentino

EURES e Agenzia Selèct selezionano personale per gelaterie italiane in Germania: posti per camerieri/e, banconieri/e e aiuto gelatieri; colloqui dal…

1 ora ago

decreto attuativo sulle equality bodies: novità e impatti

Il decreto approvato l'11 febbraio 2026 recepisce le direttive UE 2026/1499 e 2026/1500, istituendo un organismo per la parità indipendente…

3 ore ago

servizio idO e centri per l’impiego: come candidarsi e cosa aspettarsi

Una panoramica chiara sul funzionamento del servizio idO e dei centri per l'impiego, con indicazioni su candidature, preselezione e contatti…

5 ore ago

calendario pagamenti assegno di inclusione 2026 e istruzioni per non perdere l’accredito

Il calendario INPS per l’Assegno di Inclusione (ADI) indica giorni diversi per chi rinnova e per i nuovi titolari: ecco…

6 ore ago

ricalcolo pensione: quando e come neutralizzare anni svantaggiosi

Breve guida su come ottenere il ricalcolo della pensione neutralizzando anni meno favorevoli, quali periodi possono essere esclusi e le…

7 ore ago