(Adnkronos) – "La rendicontazione ESG rappresenta uno strumento strategico per le aziende di trasporto pubblico, consentendo loro di comunicare efficacemente la propria identità e il loro ruolo di servizio per il territorio. Gli indicatori ESG permettono di misurare gli impatti positivi delle aziende del settore sull’ambiente, sulla società e sul territorio di riferimento". Lo ha dichiarato il presidente di Asstra, Andrea Gibelli, a margine del Seminario Asstra– SASA “Gli ESG nel trasporto pubblico locale”, sottolineando come il reporting ESG non solo offra l’opportunità di rivedere e ottimizzare i processi produttivi, ma anche di allinearli alle tendenze finanziarie contemporanee, aprendo nuove opportunità di crescita. "Con il vademecum presentato oggi – ha aggiunto Gibelli – intendiamo supportare le aziende del sistema associativo Asstra nell'intraprendere il loro percorso verso la rendicontazione ESG". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "È strategico investire sulle competenze del sistema salute. L’innovazione da sola non basta: servono persone formate, competenti e…
(Adnkronos) - Nel giorno dell’80° anniversario di Manageritalia, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha portato con un videomessaggio il…
(Adnkronos) - A Verona il prossimo fine settimana una serie di eventi realizzeranno un perfetto connubio tra prevenzione, sport, scienza…
Novità Importanti nel CCNL Telecomunicazioni: Aumenti Retributivi e Riforme del Welfare Contrattuale per un Futuro Sostenibile.
(Adnkronos) - Jannik Sinner batte Ben Shelton alle Atp Finals oggi, venerdì 14 novembre, e rompe... la racchetta. Il fuoriclasse…
(Adnkronos) - Anche Lorenzo Musetti rinuncia alla Coppa Davis dopo Jannik Sinner, ma l'ondata di indignazione social non c'è stata…