(Adnkronos) – "Il tema della rigenerazione urbana, oggi molto dibattuto e oggetto anche della scrittura di una legge nazionale, può realmente cambiare il modo in cui le città vengono vissute. Parliamo di un processo che richiede coordinamento e strumenti aggiornati: esistono anagrafi dei siti inquinati a livello locale, ma manca un’anagrafe nazionale in grado di offrire una mappatura univoca e completa del fenomeno. Senza questa base informativa, il rischio è procedere in modo disomogeneo, rallentando interventi strategici". Lo ha dichiarato Claudio Soldà, vicepresidente public affairs & CSR di The Adecco Group Italia, nel corso del talk 'Innovazione, sicurezza e coesione sociale per l’Italia che investe nel futuro' durante l’Assemblea Generale Alis, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "L'accesso al farmaco è una delle prime priorità che dovremo affrontare" come Governo. "C'è un tema di giustizia…
(Adnkronos) - "Questi appuntamenti sono per noi politici importanti. Recentemente eravamo nella sede di Alis per gli Interporti, non veniamo…
(Adnkronos) - La firma digitale continua a rappresentare uno degli strumenti chiave nei processi di trasformazione digitale di cittadini, professionisti…
(Adnkronos) - ''Si sta realizzando un lavoro importante, per il quale per la prima volta ci sono sia le risorse…
(Adnkronos) - “Quest’anno, insieme al Presidente Pappalardo, abbiamo consolidato un passo importante per la crescita dell’Associazione, con l’ingresso del mondo…
(Adnkronos) - "Ci siamo resi conto che il Green Deal ha un costo che ricade sulle imprese e sui clienti,…