(Adnkronos) – Intercity è fortemente connesso con il turismo, un business fortemente turistico, infatti, il 70% delle persone che scelgono intercity lo fanno per motivazioni leisure come vacanze, raggiungere la famiglia e fare commissioni nel weekend. Intercity è un servizio capillare che raggiunge più di 200 località, si muove lungo le coste, è conveniente e comodo. Un altro servizio che sta avendo grande successo è il trasporto bici”. Ha spiegato Domenico Scida, direttore Business Intercity di Trenitalia, in occasione del punto stampa organizzato da Fs all’edizione 2025 del Bit a Milano, la più importante manifestazione in Italia per l’innovazione nel settore dei viaggi e del turismo, per discutere delle novità inerenti al servizio Regionale e Intercity di Trenitalia. “Intercity ha anche un’anima notte che significa partire la sera per arrivare al mattino per percorrere lunghissime distanze tra il Nord e il Sud dell’Italia. Il trend è in crescita. Nel 2024 abbiamo trasportato di notte 2 milioni dei 17 milioni totale di Intercity con una crescita rispetto a 2022 e 2023. Si tratta di un servizio sempre più apprezzato e molti passeggeri lo scelgono anche per motivi di sostenibilità”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le Politiche Attive del Lavoro in Calabria: Opportunità e Risorse per Disoccupati.
Analisi dell'Accordo sulla Sicurezza Sociale tra Italia e Giappone per Lavoratori Distaccati con Doppio Contratto.
Le parole del Papa: il lavoro come fonte di dignità e speranza.
(Adnkronos) - Jeffrey Epstein ha menzionato Donald Trump per nome più e più volte nella corrispondenza privata degli ultimi 15…
Esplora le innovative iniziative ministeriali mirate a promuovere l'occupazione giovanile, con particolare attenzione ai giovani NEET e all'accesso al mondo…
(Adnkronos) - Un canale di comunicazione segreto tra il Regno Unito e il presidente russo Vladimir Putin, cercato dai britannici…