(Adnkronos) – “La prima di cinque stazioni di rifornimento per veicoli alimentati a idrogeno, presentata oggi, segna un passo importante verso lo sviluppo di una mobilità che sfrutti una diversa fonte energetica a emissioni zero, nel segno della neutralità tecnologica”. Lo dice il sottosegretario di Stato, Alessandro Morelli, intervenendo all’inaugurazione dell’impianto ad idrogeno per autotrazione presentato oggi da Fnm e Milano Serravalle, società di regione Lombardia. “La filiera dell'idrogeno – aggiunge il sottosegretario – è sostenibile senza dipendere dalle terre rare su cui la Cina detiene un forte vantaggio competitivo. All'ambientalismo ideologico dei l’Europa che vorrebbe imporre lo stop alle auto diesel Euro 5 in Lombardia, provvedimento che il governo è impegnato a bloccare, rispondiamo con azioni concrete verso una mobilità del futuro più sostenibile”. Il sottosegretario rilancia dunque uno dei più importanti cavalli di battaglia della Lega perché “bisogna costruire la mobilità del futuro, senza però scaricarne i costi sulle spalle di chi ogni giorno deve andare al lavoro e non ha alternative reali. E senza colpire il diritto al lavoro, alla mobilità, alla vita quotidiana”, conclude. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Nel mese di novembre, il mercato del lavoro negli Stati Uniti ha mostrato un significativo aumento nelle nuove assunzioni, un…
Il 2026 segna un anno di significativi cambiamenti nel panorama lavorativo e previdenziale, grazie all'entrata in vigore della nuova legge…
Le pensioni del 2026 presentano cambiamenti significativi: scopri le nuove opzioni disponibili.
(Adnkronos) - "Lavoriamo per porre fine alla guerra con la Russia". Ucraina e Stati Uniti continuano a confrontarsi sul piano…
(Adnkronos) - Evacuazioni a causa del maltempo in Emilia Romagna, in una giornata caratterizzata dall'allerta meteo rossa. In particolare a…
(Adnkronos) - L'ambasciata russa attacca l'Italia per il rischio di "ucrainizzazione della politica italiana e della vita pubblica in generale".…