(Adnkronos) – “La prima di cinque stazioni di rifornimento per veicoli alimentati a idrogeno, presentata oggi, segna un passo importante verso lo sviluppo di una mobilità che sfrutti una diversa fonte energetica a emissioni zero, nel segno della neutralità tecnologica”. Lo dice il sottosegretario di Stato, Alessandro Morelli, intervenendo all’inaugurazione dell’impianto ad idrogeno per autotrazione presentato oggi da Fnm e Milano Serravalle, società di regione Lombardia. “La filiera dell'idrogeno – aggiunge il sottosegretario – è sostenibile senza dipendere dalle terre rare su cui la Cina detiene un forte vantaggio competitivo. All'ambientalismo ideologico dei l’Europa che vorrebbe imporre lo stop alle auto diesel Euro 5 in Lombardia, provvedimento che il governo è impegnato a bloccare, rispondiamo con azioni concrete verso una mobilità del futuro più sostenibile”. Il sottosegretario rilancia dunque uno dei più importanti cavalli di battaglia della Lega perché “bisogna costruire la mobilità del futuro, senza però scaricarne i costi sulle spalle di chi ogni giorno deve andare al lavoro e non ha alternative reali. E senza colpire il diritto al lavoro, alla mobilità, alla vita quotidiana”, conclude. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Esordio ok per Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel torneo di doppio delle Atp Finals. Gli azzurri hanno…
(Adnkronos) - Il direttore generale della Bbc, Tim Davie, e la ceo delle News, Deborah Turness, si sono dimessi dopo…
(Adnkronos) - “Novità nel team? In questo momento il team è quello che conoscete. Se avrò novità o cambiamenti sarò…
(Adnkronos) - Commosso ricordo di Roberto Vecchioni per Peppe Vessicchio. Nel 2011 il cantautore per dirigere la sua 'Chiamami ancora…
(Adnkronos) - L'ambasciata russa a Roma ha criticato il leader di Azione, Carlo Calenda, per essersi tatuato il tridente ucraino,…
(Adnkronos) - "Avere nel gruppo uno come Djokovic è sempre dura, a essere sincero preferisco Lorenzo”. Così, sorridendo, Carlos Alcaraz…