(Adnkronos) – Tragedia nel primo pomeriggio di oggi sul massiccio del Gran Sasso. Due escursionisti, mentre scendevano dal Pizzo Cefalone, hanno notato nei pressi del sentiero una giacca abbandonata e alcune tracce di sangue. Insospettiti, hanno deciso di seguirle, fino a quando, più a valle, si sono imbattuti nel corpo privo di vita di un uomo. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze 112 e il rapido intervento dei soccorritori. Sul posto sono giunti l’elisoccorso dell’Aquila e una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è stato vano: il medico a bordo dell’elicottero ha potuto soltanto constatare il decesso. Una volta ottenuta l’autorizzazione del magistrato di turno, la salma è stata recuperata e trasportata all’obitorio dell’Aquila per gli accertamenti del caso. Al momento non si conoscono le generalità della vittima né le cause esatte del decesso. Sul caso indagano le autorità competenti. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - In Messico aumentano fra gli animali i casi di verme mangia carne del Nuovo Mondo, il parassita che…
(Adnkronos) - "La sanità privata accreditata, pilastro del servizio sanitario nazionale, è strangolata da requisiti e tariffe insostenibili, mentre le…
(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo agli Us Open 2025. Il tennista azzurro sfida oggi, giovedì 28 agosto, l'australiano…
(Adnkronos) - ''Mi hanno distrutto l’immagine, tolto la credibilità che mi ero costruita e annientata economicamente. Sequestrati tutti i conti…
(Adnkronos) - Il Napoli conosce il suo destino per la fase campionato di Champions League. Il sorteggio di oggi, giovedì…
(Adnkronos) - L'Atalanta ha scoperto il proprio percorso nella Champions League 2025/26. Il sorteggio di oggi, giovedì 28 agosto, ha…