Categories: breaking News

“Tornate a Pastalandia”, pizza e… kebab: gli sfottò norvegesi all’Italia

(Adnkronos) – L'umiliazione a cui è andata incontro l'Italia in Norvegia, perché solo così si può definire il 3-0 subito dagli azzurri a Oslo, ha compromesso il cammino della squadra di Spalletti verso i Mondiali 2026. Dopo una sola partita nel girone I di qualificazione alla prossima rassegna iridata, che andrà in scena in Stati Uniti, Messico e Canada, il percorso è già in salita, visto che soltanto il primo posto garantisce l'accesso diretto alla fase a gironi della Coppa del Mondo, mentre con il secondo si vola ai playoff. Ma oltre al risultato sportivo, l'Italia sta incassando anche gli sfottò scandinavi. In Norvegia infatti, come è normale che sia, si sta festeggiando il netto successo con gli azzurri, arrivato senza praticamente mai subire un tiro in porta, richiamando steoreopiti affibiati storicamente al nostro Paese e non solo. "Ieri sera, la superpotenza italiana ha dovuto tornare a casa, nel 'pastalandia', con una sconfitta per 0-3, dopo una dimostrazione di forza norvegese allo stadio Ullevaal", ha scritto il quotidiano norvegese Dagbladet, "non si sa se i giocatori italiani abbiano trovato una pizza di consolazione durante il viaggio di ritorno, ma per i ragazzi norvegesi la situazione era completamente diversa. Hanno potuto gustare una prelibatezza notturna molto nota per le strade di Oslo, ovvero il kebab".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Calcolo dello stipendio netto: le nuove regole fiscali del 2026

Impara a calcolare il tuo stipendio netto nel 2026 seguendo la nostra guida dettagliata.

38 minuti ago

Tumori, fino a 4 casi su 10 prevenibili: nuova analisi Oms e Iarc

(Adnkronos) - Fino a 4 casi di cancro su 10 potrebbero essere prevenuti nel mondo agendo sulle principali cause evitabili,…

1 ora ago

Maltempo, allerta meteo gialla oggi 4 febbraio: l’avviso per 12 regioni

(Adnkronos) - Nuova allerta meteo anche oggi, mercoledì 4 febbraio, per gran parte delle regioni del Centro e del Sud…

1 ora ago

Zampaglione e il nuovo album dei Tiromancino: “Suonare è la mia medicina”

(Adnkronos) - Federico Zampaglione non aveva programmato nulla. Soprattutto un disco. E forse proprio per questo 'Quando meno me lo…

1 ora ago

Iran-Usa, venerdì i colloqui: il vantaggio di Trump, i dubbi su Khamenei, l’apertura di Teheran

(Adnkronos) - Per la terza volta da quando è tornato alla Casa Bianca, Donald Trump tenta la strada di un…

1 ora ago

Ucraina, Trump: “Putin ha rispettato la tregua”. La ‘bugia’ del presidente Usa

(Adnkronos) - ''La tregua era da domenica a domenica, Putin ha mantenuto la parola". Firmato, Donald Trump. Il presidente degli…

1 ora ago