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Tornando ai precedenti suggerimenti del datore di lavoro

Tornare a un precedente datore di lavoro presenta sfide uniche.

Garantisci un ritorno regolare con 5 consigli degli esperti del direttore delle risorse umane David Clift.

Nel posto di lavoro di oggi, anche le aziende con le migliori culture e reputazione per la cura dei propri lavoratori vedranno il personale partire per i pascoli nuovi. La maggior parte delle aziende deve affrontare la sfida continua di sostituire questi dipendenti con nuovi talenti senza che ciò influisca sulle prestazioni aziendali a breve termine.

I datori di lavoro normalmente vedono un certo numero di dipendenti come un positivo in quanto incoraggia un pensiero fresco e costante e garantisce un luogo di lavoro vivace in cui sangue nuovo si unisce continuamente ai ranghi. Tuttavia, quali sfide uniche vengono poste ai dipendenti che tornano in un’organizzazione per un secondo periodo?

In seguito alla notizia che Wayne Rooney tornerà al suo club per ragazzi di Everton dopo un’assenza di 13 anni, David Clift, direttore delle risorse umane di totaljobs, ha raccolto una serie di ottimi consigli per i dipendenti che tornano nella loro ex azienda dopo un periodo di lavoro altrove.

Come possono questi dipendenti di ritorno trarre vantaggio dalla loro maggiore esperienza dell’azienda, senza alienare la nuova era del personale, molti dei quali non ricorderanno il loro primo mandato nell’organizzazione?

1. Rendi la tua esperienza pertinente

La tua esperienza a lungo termine in azienda può essere una risorsa per i membri del personale che devono ancora comprendere appieno la cultura organizzativa. Cogli ogni opportunità per aggiungere valore all’organizzazione informando le decisioni aziendali basate sulla tua precedente esperienza dell’azienda.

2. Preempt e risolvi i problemi

È più che probabile che il senior management team dell’organizzazione non sarà cambiato molto a meno che tu non sia stato via per oltre un decennio. Usa questo a tuo vantaggio e cerca di anticipare le richieste che puoi vedere facendo il consiglio in base alla tua maggiore conoscenza delle loro personalità.

3. Confronta e contrapponi

Anche se probabilmente avrai una maggiore esperienza della storia a lungo termine dell’azienda, renditi conto anche del valore della tua esperienza al di fuori dell’azienda. Sii proattivo e presenta suggerimenti di pratiche e iniziative che hanno avuto successo nella tua organizzazione precedente per mostrare ciò che hai imparato durante il tuo tempo.

4. Resisti al romanticismo degli “anni di gloria”

Sebbene la tua precedente esperienza in azienda sia utile quando si tratta di gestire le personalità dirigenziali e la cultura organizzativa, resisti all’impulso di confrontare costantemente il lato più morbido della vita all’interno dell’azienda.

Quindi parlare di quanto fossero fantastici i social aziendali o il tuo team “ai tempi” servirà solo ad alienare i tuoi colleghi che avranno formato la propria dinamica in tua assenza.

5. Mantenerlo professionale

C’è qualcuno in ogni organizzazione la cui personalità sarà totalmente diversa dalla tua, il che può portare a scontri. Evita di esprimere critiche agli ex colleghi che hanno lasciato l’azienda dal tuo primo periodo di lavoro. Non sai chi all’interno dell’edificio è ancora amico di coloro che da allora hanno lasciato l’edificio.

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