(Adnkronos) – Sarebbe stata un’intossicazione da farmaci a provocare il decesso di un ragazzino 14enne residente nel Pinerolese, morto venerdì scorso in ospedale a Torino. Secondo l’autopsia, infatti il decesso sarebbe stato causato da un’insufficienza respiratoria compatibile con un’intossicazione da farmaci.
Il giovane si era sentito male a casa dei nonni dopo una serata passata con amici. Ed erano stati proprio i nonni, la mattina successiva ad accorgersi che il ragazzino non si sentiva bene, per questo avevano chiamato l'ambulanza che lo aveva trasportato in ospedale dove era arrivato in condizioni critiche. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvargli la vita. Sulla morte del giovanissimo la procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta dopo che i medici avevano trasmesso la cartella clinica del 14enne. Ora a seguito dell'esito dell'autopsia bisognerà accertare quali farmaci e in quali quantità sarebbero stati assunti dal ragazzino. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Torna la MotoGp con il Gp di Francia. Domani, venerdì 9 maggio, scatterà il weekend di Le Mans,…
(Adnkronos) - Jannik Sinner continua ad allenarsi al Foro. In vista del suo esordio agli Internazionali d'Italia 2025, il tennista…
(Adnkronos) - È stata completata la posa del primo cavo sottomarino del ramo est del Tyrrhenian Link, una delle infrastrutture…
(Adnkronos) - Jasmine Paolini avanza al terzo turno degli Internazionali d'Italia, sui campi in terra battuta del Foro Italico a…
(Adnkronos) - Quattro i punti chiave per la stesura del ‘Manifesto per il futuro delle costruzioni’, una guida concreta per…
(Adnkronos) - "Il progetto Tornanza è un viaggio socio-economico, una traversata attraverso i territori italiani. Abbiamo deciso un anno fa…