(Adnkronos) – Sarebbe stata un’intossicazione da farmaci a provocare il decesso di un ragazzino 14enne residente nel Pinerolese, morto venerdì scorso in ospedale a Torino. Secondo l’autopsia, infatti il decesso sarebbe stato causato da un’insufficienza respiratoria compatibile con un’intossicazione da farmaci.
Il giovane si era sentito male a casa dei nonni dopo una serata passata con amici. Ed erano stati proprio i nonni, la mattina successiva ad accorgersi che il ragazzino non si sentiva bene, per questo avevano chiamato l'ambulanza che lo aveva trasportato in ospedale dove era arrivato in condizioni critiche. A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di salvargli la vita. Sulla morte del giovanissimo la procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta dopo che i medici avevano trasmesso la cartella clinica del 14enne. Ora a seguito dell'esito dell'autopsia bisognerà accertare quali farmaci e in quali quantità sarebbero stati assunti dal ragazzino. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Ho espresso il ringraziamento a tutte le forze intervenute, ma è importante che tutti sappiano che oggi le…
(Adnkronos) - Terzo round dell'incidente probatorio per il delitto di Garlasco nell'ambito della nuova inchiesta della procura di Pavia che…
(Adnkronos) - Frutta di stagione alleata contro la calura estiva: oltre a permettere una fresca pausa rappresenta, infatti, un 'integratore'…
(Adnkronos) - Venerdì nero per l'Italia a Wimbledon oggi 4 luglio 2025. Luciano Darderi e Mattia Bellucci eliminati nel terzo…
(Adnkronos) - Donald Trump alza il tiro nella guerra dei dazi. Gli Stati Uniti hanno minacciato di colpire le esportazioni…
(Adnkronos) - Le analisi sulla qualità dell'aria nella zona dell'esplosione di un distributore Gpl in via Gordiani a Roma non…