(Adnkronos) –
Tim scivola a Piazza Affari dopo l'exploit legato all'annuncio della conversione di azioni ordinarie. Se ieri il titolo aveva chiuso con le azioni risparmio a +8,6% e le ordinarie a +2,55%, oggi a poco più di due ore dall'avvio delle contrattazioni il titolo è maglia nera, con le risparmio a -1,41% e le ordinarie in calo dello 0,93% a 0,51 euro. La società ha comunicato che il cda ha deliberato un piano per convertire le azioni di risparmio in azioni ordinarie, al tasso di 1:1, con un incentivo economico di 0,12 euro per azione risparmio in una prima fase volontaria. A supporto del titolo, la sentenza della Corte di Cassazione che conferma la restituzione del canone concessorio del 1998 per un importo dovuto pari a circa un miliardo di euro. Tra i ribassi a Piazza Affari anche Saipem (-1,09%), e Azimut (-0,78%) mentre sul fronte opposto brillano Fincantieri (+1,94%), Leonardo (+1,13%) e Stellantis (+0,85%).
—finanzawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il Centro per l'Impiego di Bormio fornisce servizi fondamentali per coloro che sono in cerca di opportunità lavorative nella regione.…
Scopri come i giovani possono pianificare il loro futuro professionale sin dalle scuole medie.
Esplora le motivazioni che rendono l'oro un'opzione sempre più attraente per gli investitori nel mercato attuale. Scopri come il suo…
Verifica in modo semplice e veloce il tuo contratto di lavoro registrato online tramite i servizi offerti dall'INPS.
Esamina le nuove aliquote fiscali e i limiti di reddito previsti per i giornalisti nel 2026.
Esplora le ultime novità sulle pensioni e le indennità previste per il 2026. Resta aggiornato sulle importanti riforme e opportunità…